AlpsHL: SCONTRO AL VERTICE NEL MASTER ROUND DELLA ALPS HOCKEY LEAGUE NEL DERBY TRA RENON E VIPITENO

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato i Rittner Buam SkyAlps e i Wipptal Broncos Weihenstephan si sfideranno in un derby al vertice del Master Round della Alps Hockey League. Inoltre,l’EK Die Zeller Eisbären e i Red Bull Hockey Juniors si confronteranno in un sempre acceso scontro salisburghese. Anche la S.G. Cortina Hafro punta al top e sabato affronterà l’EC Bregenzerwald nel Master Round. Nel frattempo, ci sono quattro importanti duelli nei turni di qualificazione per un posto nei pre-playoff.

Alps Hockey League | Master Round | 03.02.2024 | Programma:
Sab, 03.02.2024, 18.00 h: Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: KUMMER, PINIE, Fecchio, Puff

I Rittner Buam SkyAlps, sabato, affrontano il derby clou della Alps Hockey League. In un duello diretto con i Wipptal Broncos Weihenstephan, lotteranno per il primato nel Master Round. I Broncos hanno avuto un inizio impressionante con tre vittorie nel girone intermedio e di conseguenza hanno conquistato il primo posto in classifica. Recentemente, però, sono stati sconfitti per 4-1 dall’EK Die Zeller Eisbären. I Rittner Buam hanno fatto seguito alla falsa partenza nel Master Round – all’esordio contro il Cortina – con due vittorie per portarsi a pari merito con i Broncos. I Ritten hanno vinto i due duelli finora disputati in questa stagione, anche se l’ultimo è stato deciso ai rigori.

Sab, 03.02.2024, 19.30: EK Die Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: HLAVATY, LEHNER, Seewald J., Weiss

Nel derby di Salisburgo si affronteranno l’EK Die Zeller Eisbären (#3) e il Red Bull Hockey Juniors (#4). La vincente di questo duello sarà in piena lotta per il primo posto in classifica. Gli Orsi Polari hanno attualmente nove punti, ma hanno già giocato una partita in più dei Red Bulls. Lo Zell sembra ormai pienamente arrivato al girone intermedio: Dopo tre sconfitte all’inizio, sono seguite due vittorie. Gli Juniors hanno alternato vittorie e sconfitte nelle prime due partite. È la seconda volta che gli Orsi Polari e gli Juniors si incontrano nel Master Round. Gli Juniors hanno vinto nettamente il primo duello per 3:0.

Sab, 03.02.2024, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EC Bregenzerwald
Arbitri: BULOVEC, MILOVANOVIC, Abeltino, Murnik

Mentre la S.G. Cortina Hafro è appena dietro le prime quattro squadre del Master Round, l’EC Bregenzerwald ha già perso contatto con le altre formazioni di vertice e si trova attualmente al sesto e ultimo posto. La squadra del Vorarlberg ha vinto solo una delle cinque partite disputate finora, e proprio nel primo incontro con il Cortina. Per il Cortina, battuto ai supplementari, si è trattato dell’unica sconfitta nel girone intermedio. Tuttavia, il Cortina ha giocato solo tre partite in totale, quindi ha ancora tutte le possibilità di competere per uno dei primi posti.

Alps Hockey League | Girone di qualificazione A | 03.02.2024
Sab, 03.02.2024, ore 18.00: HK RST Pellet Celje – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BROCK, WIDMANN, Kanyo, Wucherer

HK RST Pellet Celje e HC Meran/o duellano per la testa del girone di qualificazione A. Meran/o e Celje sono attualmente al secondo e terzo posto – ma il leader Jesenice non giocherà sabato e dovrà lasciare temporaneamente il primo posto. Il Meran/o ha vinto di stretta misura il primo scontro del girone intermedio tra queste due squadre per 5:4. Calder Anderson ha segnato 4 punti.

Sab, 03.02.2024, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – Steel Wings LINZ AG
Arbitri: LEGA, SORAPERRA, Cusin Rivis

Anche l’HC Gherdeina è ancora in lizza per i primi posti del Qualification Round A. Il Gardena, che sabato ospita lo Steel Wings Linz AG, ha otto punti dopo tre partite, a soli due lunghezze dalla capolista Jesenice. Gli alto-austriaci, invece, hanno vinto solo una delle loro quattro partite nel girone intermedio e hanno già perso contatto con le altre quattro squadre.

Alps Hockey League | Girone di qualificazione B | 03.02.2024:
Sab, 03.02.2024, 20:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC Future Team
Arbitri: HOLZER, SPIEGEL, Matthey, Moidl

Il duello tra l’EC Die Adler Kitzbühel e l’EC-KAC Future Team è uno scontro tra due squadre vicine in classifica che vogliono entrambe assicurarsi un posto nei pre-playoff. Il Kitzbühel si trova attualmente al secondo posto in classifica, a un solo punto dal leader Unterland, che sabato ha un turno di riposo. Dopo due recenti vittorie, i Red Jackets si trovano al terzo posto, a tre punti dalle Aquile. Nei due duelli disputati finora in questa stagione, la squadra di casa si è imposta nettamente.

Sab, 03.02.2024, 20:30: SHC Fassa Falcons – EHC Lustenau
Arbitri: PIRAS, STEFENELLI, Brondi, Grisenti

SHC Fassa Falcons e EHC Lustenau  si affronteranno sabato sera per l’aggancio ai primi posti. Il Lustenau ha festeggiato solo giovedì un’importante vittoria contro il Kitzbühel per rientrare in corsa per i pre-playoff. Con un’altra vittoria sabato, la postseason sarebbe a portata di mano. I Falcons, invece, avrebbero bisogno di una piccola fuga nella seconda metà del girone intermedio se non vogliono chiudere la stagione prematuramente. Attualmente sono a cinque punti dal secondo posto.

About the Author