AlpsHL: sabato in pista tutte le squadre di testa

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha subito la possibilità di dimenticare la netta sconfitta di giovedì a Collalbo. I gialorossi, infatti, ricevono l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Il leader HDD SIJ Acroni Jesenice vuole prolungare la sua forte forma sul ghiaccio di casa, mentre il terzo in classifica dei Rittner Buam punta alla decima vittoria contro l’EC-KAC Future Team. Juusu Rajala debutta per gli Orsi Polari nello scontro tra EK Die Zeller Eisbären e EHC Lustenau, mentre le ultime due in classifica si affrontano a Vienna.

Alps Hockey League | 30.10.2021 | Calendario:
Sat, 30.10.2021, 6.00 pm: HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors
Referees: FAJDIGA, GROZNIK, Bergant, Snoj.
Il capocannoniere della lega Eric Pance – dopo 13 partite ha collezionato 25 punti (6G|19A) – ed il suo HDD SIJ Acroni Jesenice riceve nella seconda partita dopo il weekend di Continental Cup i Red Bull Hockey Juniors. I leader della Alps Hockey League hanno mostrato una forza incredibile in questa stagione, soprattutto sul ghiaccio di casa, vincendo le loro ultime sei partite in casa oltre ad avere il miglior penalty killing della lega al 90,9%. In casa poi i balcanici hanno subito una sola volta più di due reti. Gli avversari Red Bull Hockey Juniors (#12) sono tornati a vincere giovedì con una netta vittoria in casa contro il fanalino di coda del Vienna. Inoltre i salisburghesi hanno un buon feeling con gli sloveni con cui hanno 4 delle ultime 5 sfide di cui 3 ai tempi regolamentari. Il tallone d’Achille dei giovani Bulls è quello di giocare in inferiorità: con almeno un uomo in meno sul ghiaccio, il Salisburgo ha già concesso 14 gol (65,8% PK).

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – RBJ 6:8

Sat, 30.10.2021, 7.00 pm: EC-KAC Future Team – Rittner Buam
Referees: LESNIAK, WALLNER, Kainberger, Tschrepitsch. | >> PPV-Onlinestream <<
L’EC-KAC Future Team ha perso due partite in trasferta durante la settimana, ma in casa i giovani “Rotjacken” sono stati vittoriosi nelle ultime tre partite. La squadra sesta in classifica ha già giocato 17 partite ed è il team con più partite nelle gambe – i carinziani affronteranno i Rittner Buam per la seconda volta in questa stagione. Gli altoatesini hanno vinto il primo incontro per 4-2 e sono tornati a vincere giovedì con un 5-1 in casa contro la Migross Supermercati Asiago Hockey e sono – con una partita in meno – al terzo posto in classifica a cinque punti dal leader Jesenice. Il Renon ha vinto cinque delle sei partite fuori casa in questa stagione, vincendo tutti i duelli sul ghiaccio austriaco. I Buam hanno giocato la sfida di giovedì contro l’Asiago privi di 4 titolari: Manuel Öhler, Markus Spinell, Lasse Uusivirta e Jari Sailio.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KFT – RIT 2:9

Sat, 30.10.2021, 7.25 pm: Vienna Capitals Silver – BEMER VEU Feldkirch
Referees: DURCHNER, PODLESNIK, Schonaklener, Weiss. | >> PPV-Onlinestream <<
Sabato le due squadre più deboli della Alps Hockey League incroceranno le loro stecche. L’ultima squadra in classifica, i Vienna Capitals Silver, riceve la penultima formazione del BEMER VEU Feldkirch. Mentre i viennesi hanno mostrato debolezze difensive e hanno già concesso 75 gol, la squadra del Vorarlberg manca di efficienza realizzativa – Feldkirch ha segnato solo 21 gol. Le aree problematiche sono rivelate anche nelle statistiche: Il Vienna ha ottenuto il maggior numero di gol subiti in shorthanded di tutte le squadre della AHL (17), il Feldkirch ha realizzato solo tre gol da 41 situazioni di PP. Con cinque punti nelle ultime cinque sfide, tuttavia, il VEU ha mostrato un aumento di forma, mentre il Vienna ha perso le sue ultime cinque sfide – concedendo almeno cinque gol. Marcell Revesz è tornato nella squadra per la trasferta del VEU, anche Lukas Göggel può iniziare. Manca David Lupinski.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: VCS – VEU 0:2

Sat, 30.10.2021, 7.30 pm: EK Die Zeller Eisbären – EHC Lustenau
Referees: BAJT, WIDMANN, Pötscher, Seewald. | >> PPV-Onlinestream <<
In un duello tra due squadre della top-5, l’EK Die Zeller Eisbären e l’EHC Lustenau si incontrano: I salisburghesi al quinto posto hanno vinto le loro ultime tre partite – e hanno anche fatto una buona impressione in casa con dieci punti conquistati in cinque partite in casa. Lustenau ha recentemente raccolto due vittorie ed è al quarto posto. Il primo duello della stagione tra questi due team è stato appannaggio per 4:3 dopo i tempi supplementari per i Vorarlberger. Philipp Koczera (5G|16A) ha segnato il game-winner. È stato anche il match-winner per entrambi i gol nella vittoria di giovedì per 2-1 in casa contro il Fassa. Gli “Orsi Polari” devono fare a meno del loro top-scorer infortunato Henrik Neubauer in questo duello – e probabilmente per diverse settimane – ma il nuovo arrivato Juusu Rajala farà il suo debutto.

  • Scontri diretti assoluti in Alps EKZ – EHC 5:6

Sat, 30.10.2021, 8.30 pm: Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Referees: BENVEGNU, VIRTA, Cristeli, De Zordo. | >> PPV-Onlinestream <<
Dopo la sua impeccabile performance nella Continental Cup con tre vittorie su tre partite, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha dovuto subire una pesante sconfitta giovedì. La seconda in classifica ha perso per 1:5 in trasferta contro i Rittner Buam, subendo la più alta debacle della stagione dopo quattro vittorie in AHL. Sul ghiaccio di casa, però, gli stellati sono senza sconfitta da sei partite – e nelle cinque sfide in casa contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel finora, hanno sempre segnato, vincendo quattro volte. I tirolesi hanno recentemente – e anche in trasferta – subito due sconfitte di fila, restando all’ottavo posto in classifica. Per l’Asiago, Iacobellis, Rosa, Olivero e Miglioranzi sono ancora alle prese con i loro infortuni. I Vicecampioni della Alps hanno vinto le ultime cinque partite contro il Kitzbühel.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: AHL: ASH – KEC 8:2

Sat, 30.10.2021, 8.30 pm: S.G. Cortina Hafro – HC Meran/o Pircher
Referees: HEINRICHER, WUNTSCHEK, Basso, Fleischmann. | >> PPV-Onlinestream <<
Dopo essere tornato a vincere sabato scorso con una vittoria per 4:3 ai supplementari a Feldkirch, l’HC Meran/o Pircher cerca di chiudere un conto in sospeso contro l’S.G. Cortina Hafro: nel primo duello stagionale, la neopromossa ha perso per 0:5, scivolando poi in una striscia di cinque partite perse. Cortina, che è particolarmente forte nel power play (85.4% | #3), vuole tenere il passo della top-6 con un’altra vittoria. Il match ha pesanti implicazioni anche per la classifica della IHL – Serie A. Negli ospiti si registra il ritorno di Manuel Lo Presti. I padroni di casa hanno perso contro il Gherdeina, giovedì, in casa per 3:6 con l’assenza di numerosi giocatori: il portiere De Filippo, sostituito per l’occasione dal giovane Lancedelli, il capitano Adami, oltre a Finucci, Colli e Moser.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – HCM 1:0

Fotocredit: (c) Vito de Romeo

About the Author