AlpsHL: prima vittoria stagionale del Bregenzerwald nel derby con il Lustenau

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica partita di Alps Hockey League in programma mercoledì, l’EC Bregenzerwald ha battuto l’EHC Lustenau per 4:3 dopo gli shootout. Per i padroni di casa si tratta della prima vittoria nel derby in questa stagione. Sabato, le due medesime avversarie dell’Ovest Austria, già qualificate per i pre-playoff, si affronteranno di nuovo.

Davanti a più di 1.400 spettatori, Waltteri Lehtonen ha segnato l’unico gol del primo periodo, portando i padroni di casa in vantaggio al 15° minuto. La partita è stata equilibrata per lunghi tratti, ma la compagine di casa è stata più efficace all’inizio, con Adem Kandemir che ha raddoppiato il vantaggio nel periodo centrale. Il Lustenau, che ha vinto i primi due derby della stagione, ha dimezzato lo svantaggio grazie a Dominic Haberl (30°), e dopo 40 minuti la partita era sul 2:1. Gli ospiti hanno poi ribaltato il punteggio a loro favore nel giro di cinque minuti, con i gol di Larsen e Koczera. Ma solo poco dopo Manuel Metzler ha pareggiato i conti sul 3:3. Sia nei tempi regolamentari che in quelli supplementari non è stato segnato alcun gol. Agli shootout il Bregenzerwald ha ottenuto il punto di bonus grazie al rigore decisivo di Kandemir e così l’ECB ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel derby. Il Lustenau è ancora al secondo posto nel girone di qualificazione B, i Lions hanno un punto di vantaggio sui rivali locali. Ma ci sarà subito una rivincita: sabato, a conclusione della seconda fase, ancora la sfida ma questa volta si giocherà a Lustenau dalle ore 19:30.

Alps Hockey League:
Mer, 22.02.2023: EC Bregenzerwald – EHC Lustenau 4:3 SO (1:0,1:1,1:2,0:0,1:0)
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Tschrepitsch, Mathis.
Goals 1:0 ECB Lehtonen W. (14:27 / Nyqvist J. ,Hyyppä P. / EQ), 2:0 ECB Kandemir A. (26:58 / Nyqvist J. ,Hyyppä P. / EQ), 2:1 EHC Haberl D. (29:58 / Krammer A. ,Pöschmann P. / EQ), 2:2 EHC Larsen M. (47:20 / Moosbrugger L. / EQ), 2:3 EHC Koczera P. (51:53 / Puschnik K. ,Gratzer S. / EQ), 3:3 ECB Metzler M. (52:56 / Fässler K. ,Matzka M. / EQ), 4:3 ECB Kandemir A. (65:00 / GWS)

About the Author