AlpsHL: mercato sempre più interessante

(comun. stampa AHL) – Con le proroghe del contratto di Federico Benetti, Matteo Tessari ed Enrico Miglioranzi, il capitano e i suoi due assistenti rimarranno con la Migross Supermercati Asiago Hockey. La SG Hafro Cortina è riuscita a trattenere il capocannoniere Remy Giftopoulos e con l’ingaggio di Mike Cazzola la società ha aggiunto un altro attaccante canadese. Anche Soel Costantin ha prolungato il suo contratto con i Fassa Falcons.

Tre importanti riconferme per gli stellati
Il 34enne Federico Benetti entra nella sua 17ª stagione con la Migross Supermercati Asiago Hockey. Finora ha giocato 714 partite per la sua squadra di casa, di cui è capitano dal 2015. Matteo Tessari (31 anni) completerà la sua quindicesima stagione con l’Asiago, mentre il 28enne Enrico Miglioranzi ha già difeso dodici stagioni per i giallorossi. Nell’Alps Hockey League, il trio ha realizzato di 186 punti. Con la AHL, la Serie A, la Continental Cup e la Supercoppa Italiana l’Asiago partecipa a quattro competizioni.

Due attaccanti canadesi per il Cortina
La Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina ha annunciato alcuni movimenti di mercato. Gli italiani continueranno ad affidarsi ai servizi di Remy Giftopoulos anche nella prossima stagione. Il 27enne è stato il quinto miglior marcatore della scorsa stagione con 34 gol. Con Mike Cazzola, un altro canadese solchera il ghiaccio per il club. Il 29enne proviene dalla squadra scozzese Fife Flyers, per la quale ha realizzato 36 punti nella Elite Ice Hockey League la scorsa stagione.

Soel Costantin resta con Fassa
Il difensore Soel Costantin si è esteso ai Fassa Falcons. Il 26enne difensore entra nella sua ottava stagione con il club.

Foto: David S. Wassagruba

About the Author