AlpsHL: martedì con due partite, il Cortina in trasferta in Val di Fassa

(comun. stampa AlpsHL) – Martedì i Fassa Falcons ed i vice campioni Alps della S.G. Cortina Hafro saranno le ultime due squadre ad iniziare la nuova stagione del torneo transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia. Gli ampezzani si presentano a questo appuntamento con la fresca vittoria della loro prima Supercoppa dopo aver piegato per 4 a 1 il Varese (IHL) sul ghiaccio dell’Olimpico (sabato). Inoltre, sempre nel martedì della Alps, anticipo 3a giornata, si affronteranno la semifinalista dello scorso anno dei Red Bull Hockey Juniors ed i Campioni in carica dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Le due partite in programma sono disponibili in diretta streaming su Valcome.tv.

Mar, 19.09.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: MOIDL, RUETZ, Dieber, Legat. | >> PPV-LIVESTREAM <<
I Campioni in carica dell’HDD SIJ Acroni Jesenice giocheranno martedì contro la semifinalista dello scorso anno dei Red Bull Hockey Juniors. Mentre gli sloveni hanno iniziato la stagione con una netta vittoria casalinga per 6:1 contro il Celje, neopromosso in campionato, sabato scorso, gli Young Bulls hanno perso contro il Bregenzerwald per 1:3. A Jesenice, Tjas Lesnicar e il 17enne Zan Spari Leben si sono distinti con due gol ciascuno. Per Spari Leben è stato anche il debutto in Alps Hockey League. La scorsa stagione, lo Jesenice ha vinto tre duelli su quattro contro i Red Bull Hockey Juniors. Nel Master Round, tuttavia, i balcanici sono stati nettamente sconfitti per 0:8 a Salisburgo.

Mar, 19.09.2023, 20:30: SHC Fassa Falcons – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, SORAPERRA, De Zordo, Grisenti. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La S.G. Cortina inizia la nuova stagione di Alps Hockey League dopo la vittoria casalinga di sabato in Supercoppa contro il Varese (IHL). I veneti si sono assicurati il titolo di Supercoppa per la prima volta con una vittoria per 4:1 contro i Mastini, sabato scorso. Gregory Ditomaso (2x), Tommaso Alverà e Michael Zanatta hanno segnato le reti per la formazione biancoceleste.

Nella AHL, il Cortina giocherà, martedì, allo Scola di Alba di Canazei contro i padroni di casa dei Fassa Falcons. Si tratta anche della prima partita della stagione per i trentini. Nella preseason, le due squadre si sono già affrontate nel Trofeo Ladino, in cui il Cortina ha vinto nettamente per 7 a 3 in casa ma aveva perso lo scorso 24 agosto allo Scola per 4 a 1. La scorsa stagione, entrambe le squadre hanno vinto la partita in casa negli scontri diretti. Il match ha valore anche per la stagione regolare della IHL – Serie A dopo che sabato il Renon ha raccolto i primi punti nella vittoria per 3 a 1 contro il Gherdeina.

About the Author