AlpsHL: i Red Bull Hockey Juniors vincono il Summer Heat Challenge’23

(comun. stampa AlpsHL) – Grande successo per i Red Bull Hockey Juniors che hanno vinto il Summer Heat Challenge’23 a Tampere. In finale, gli Young Bulls hanno battuto il Tappara Tampere, campione finlandese U20 in carica, con il risultato di 4:3. Anche le Steel Wings Linz AG hanno avuto un inizio di precampionato di successo, battendo per 3:2 la nuova matricola slovena della Alps Hockey League dell’ HK RST Pellet Celje. Inoltre, la S.G. Cortina ha trovato una vittoria iniziale per 5:3 contro l’HC Gherdeina valgardena.it nel Trofeo Ladino. Lo stesso Cortina si è rafforzato ancora una volta nel mercato dei trasferimenti, mentre i l’HDD SIJ Acroni Jesenice e l’HC Merano/o Pircher hanno annunciato alcune conferme.

I Red Bull Hockey Juniors hanno dovuto giocare un totale di quattro partite in altrettanti giorni al Summer Heat Challenge’23 di Tampere. Alla vittoria iniziale per 1:0 contro i Lahti Pelicans (U20), è seguita una sconfitta per 0:4 contro l’Ilves Hockey (U20) nella seconda sfida sostenuta dagli austriaci, prima che i campioni finlandesi U20 in carica del Tappara Tampere venissero battuti per 3:2, portando entrambe le squadre alla finale. Anche in questo caso, gli Young Bulls hanno avuto la meglio per pochissimo, con un 4:3. Il goal partita porta la firma di Jakob Weber a 10′ dalla fine del terzo tempo. Lo stesso Weber ha anche segnato il precedente pareggio sul 3:3.

Vittorie per Steel Wings e Cortina
La nuova arrivata in Alps Hockey League, l’HK RST Pellet Celje, ha giocato il suo primo test match contro le Steel Wings Linz AG in preparazione alla prima stagione. Gli sloveni, duramente colpiti dalle alluvioni della scorsa settimana, hanno perso di stretta misura contro gli alto-austriaci per 2:3. Nella partita inaugurale del Trofeo Ladino, manifestazione a cui partecipano S.G. Cortina Hafro, HC Gherdeina valgardena.it e SHC Fassa Falcons, il Cortina ha superato il Gherdeina per 5:3. Già giovedì le due squadre si affronteranno nuovamente nel Trofeo Ladino, ma in Val Gardena. Il Cortina ha inoltre annunciato l’ingaggio dell’attaccante Massimo Carozza. L’oriundo di origine canadese ha già giocato 80 partite in AHL (94 punti) per l’HC Val Pusteria dal 2019 al 2021. Successivamente, Carozza ha giocato una stagione in Gran Bretagna prima di approdare in Francia al Bordeaux.

Altre squadre di AHL iniziano il precampionato
Altre dieci squadre della AHL inizieranno la loro preseason in questi giorni. Solo l’EHC Lustenau giocherà la sua prima partita di precampionato la prossima settimana. Tra le altre, ci saranno duelli diretti in AHL tra l’EK Die Zeller Eisbären e l’HDD SIJ Acroni Jesenice, l’EC-KAC Future Team e le Steel Wings Linz AG, l’HC Meran/o Pircher e i Rittner Buam SkyAlps, nonché i Wipptal Broncos Weihenstephan e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.

>> Date del precampionato

Estensioni di contratto a Jesenice e Merano
I Campioni in carica dell’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno prolungato il contratto con il 23enne Martin Bohinc. Nella scorsa stagione, il giocatore ha realizzato dieci punti in 28 presenze. All’HC Meran/o Pircher è stato prolungato anche il contratto con il giocatore cresciuto in casa Daniel Gellon. L’attaccante 22enne ha giocato finora 71 partite in Alps Hockey League (49 punti).

About the Author