AlpsHL: bene l’Asiago, allo Jesenice il big-match di giornata

di Miki Faella

Equilibrio sovrano nel Master Round della Alps Hockey League, con gli sloveni dello Jesenice a tornare alla vittoria nel 3-2 contro il Renon, al termine di una partita molto equilibrata e risolta dalla rete di Ulamec al 48mo; il derby veneto va a favore dell’Asiago, che in casa piega 4-2 il Cortina, ancora a bocca asciutta nel Master Round e con gli stellati avanti di tre già a metà incontro (Marchetti 1+1). Primo punticino per il Fassa, che in casa perde agli shootouts col Lustenau, a passare 3-2 ad Alba di Canazei con Puschnik decisivo per gli ospiti, nonostante la buonissima prova dell’estremo Vay (40sv).

Classifica del MR: Asiago 12 punti, Jesenice 10, Renon 9, Lustenau 6, Fassa 1 e Cortina 0 punti.

Girone di Qualificazione A
Continua la marcia del junior Salisburgo nel gruppo A, ad asfaltare senza mezze misure lo Bregenzerwald per 7-3, con le doppiette di Purdeller e Thaler; riposava il Vipiteno mentre la rete in overtime di Freidenfelds decide la sfida tra Kitzbühel e KAC II, con le aquile a passare 4-3.

Classifica: Salisburgo 13 punti, ECB 6, Vipiteno 5, Kitzbühel 4 e KAC II 1 punto.

Girone di Qualificazione B
Bella vittoria del Gherdeina per 3-0 sullo spigoloso Zee am See (16 penalità in totale) con l’insuperabile Furlong a fare ottima guardia al proprio fortino con 42 interventi e tanto di shutout risolutore; cade nei prolungamenti il Merano in casa del Feldkirch per 2-1 per mano del solito Stanley, mentre Caffi è nuovamente provvidenziale con 35 parate. Chiude la vittoria del Linz per 4-2 sul fanalino di coda Vienna, con doppietta di Stuart.

Classifica: Gherdeina 14 punti, Zee am See 8, Feldkirch 7, Linz 6, Merano 2 e Vienna 0 punti.

Foto di Vito De Romeo

About the Author