AlpsHL: al Pranives il festival del gol, sorride finalmente il Merano

di Miki Faella

Altre sei uscite nella Alps Hockey League, sempre orfana di Asiago e Jesenice impegnate in Francia nel turno di Continental Cup, a riservare sorprese e diversi interessanti spunti.

Iniziamo proprio dalle 12 reti tra Gherdeina e Fassa ad ingolosire la platea di casa, nella serata di spumeggiante di McGowan da una parte e Tedesco dall’altra, autori entrambi di un hat-trick (più assist) con i padroni di casa a passare 7-5 alla fine; torna al successo il Merano, espugnando il ghiaccio di Feldkirch 4-3 sull’asse degli Ahlström, con Oscar (2+1 alla fine) a decidere in overtime.

Cade sull’ostico ghiaccio del Lustenau il Cortina, superato di misura dal team del Vorarlberg per 2-1 nonostante un ottimo De Filippo (38sv) a reggere in confronto con lo starter di casa Hanses ermetico; non porta glorie l’uscita fuoricasa dei Broncos, piegati solo nel finale di gara 4-2 dal KAC II.

Chiudono infine le goleade on the road dello Zee am See sul ghiaccio capitolino per 8-1 (Berger 2+1) mentre il Bregenzerwald passa agevolmente a Linz per 6-2 con le doppiette di Ranftl e Lehtonen a risultato già acquisito per l’ECB avanti 5-1 a metà incontro.

Questa la classifica della AlpsHL

Foto copertina del Lustenau dalla pagina Facebook dell’EHC

About the Author