AlpsHL: aggiornamenti di mercato

(comun. stampa AlpsHL) – L’EHC Lustenau e i Rittner Buam SkyAlps hanno annunciato nuovi acquisti nei giorni scorsi. Numerose altre squadre hanno recentemente confermato alcuni giocatori. Il Cortina ha trovato il sostituto di Marco De Filippo: il nuovo portiere sarà l’ex Renon Hayden Hawkey,

L’EHC Lustenau firma due nuovi giocatori
Sia Adem Kandemir che Josef Kutzer si trasferiscono nella AHL dall’EC Bregenzerwald all’EHC Lustenau.

Il bomber Brad McGowan torna al Gherdeina
Brad McGowan torna in Val Gardena dopo la parentesi in Germania ed entra nella sua quinta stagione con l’HCG. Anche il Gherdeina si presenta alla prossima stagione con una squadra rinnovata. John Miner, ex crack della NHL, guiderà la formazione ladina come head coach.

I Rittner Buam si rinforzano
I Rittner Buam SkyAlps hanno messo a segno un colpo di mercato. Il canadese Terrance Amorosa, proveniente dall’HCB Südtirol Alperia, arriva al Renon.

Proroghe di contratto a Kitzbühel
L’EC die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha prolungato il contratto di due importanti giocatori. L’attaccante di punta Joonas Niemelä e il difensore David Kreuter resteranno con le Aquile anche nella prossima stagione.

Lukas Goldner entra nella sua quinta stagione con l’Unterland
Lukas Goldner ha prolungato il suo contratto con i Cavaliers Hockey Unterland. Per il 21enne difensore si tratta della quinta stagione con i Cavs.

Nick Rein resta all’HC Merano
Il 26enne italo-canadese (nato a Calgary, Alberta) continuerà a rafforzare la difesa delle Aquile nella nuova stagione.

Tre estensioni di contratto ai Broncos
Alex Planatscher inizia la sua quinta stagione con i Wipptal Broncos all’età di 24 anni. Paul Eisendle entra nella sua sesta stagione con i Wipptal Broncos. Il terzo prolungamento di contratto riguarda Renè Deluca. Anche il 21enne inizia la sua quinta stagione con la prima squadra.

Hayden Hawkey passa al Cortina
Il portiere Hayden Hawkey, che ha giocato per i Rittner Buam nell’ultima stagione, passa ai Campioni d’Italia in carica del Cortina nonchè vicecampioni della Alps. Il 28enne del Colorado sostituirà Marco De Filippo che passa ad Asiago nel torneo della ICE Hockey League.

About the Author