All’Odegar arriva la Capolista Red Bull Salzburg

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs EC Red Bull Salzburg
Luogo e data: Stadio Odegar – Asiago, dom 26 novembre 17:30
Tickets: https://ticket.midaticket.it/asiagohockey/Events
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

L’Asiago torna fra le mura amiche per affrontare il Campione in carica dell’ICEHL, il Red Bull Salzburg, l’appuntamento è per le 17:30 di domani, domenica 26 novembre. Le due formazioni si sono già affrontate una volta a campo invertito, in questa occasione hanno avuto la meglio gli austriaci per 4-2: il match era rimasto in parità fino a metà del 3° tempo, quando grazie ai gol di Lewington e di Huber, a porta vuota, i Red Bull hanno fatto propri i 3 punti in palio.

Da Asiago: i Giallorossi si ripresentano sul ghiaccio dopo una doppia trasferta con luci ed ombre, le sensazioni positive percepite grazie alla sofferta vittoria di Vienna sono state spazzate via dalla netta sconfitta di Fehérvár. Lo stop in Ungheria è arrivato dopo una serie di buone partite, così gli uomini di Barrasso hanno subito l’occasione per archiviare questo episodio come un incidente di percorso, giocando 60 minuti di grande intensità contro l’avversario più blasonato della Lega. Dall’infermeria non ci sono novità, a parte Porco tutto il resto del Roster è a disposizione.

Da Salisburgo: gli austriaci navigano nelle primissime posizioni della classifica, ma stanno attraversando il primo momento difficile della stagione, sono infatti reduci da 3 sconfitte nelle ultime 5 uscite, in qualche caso del tutto inaspettatamente come a Vienna per 4-0 o nello stadio di Klagenfurt per 8-1. I Red Bull fondano il loro sistema di gioco su una difesa difficilmente superabile, con 46 reti subite presentano il secondo miglior reparto arretrato della Lega. Qualche difficoltà in più la sta incontrando l’attacco, con 56 gol messi a segno è solo al 7° posto nel campionato e addirittura al 10° per efficienza offensiva con l’8.4%. Peter Schneider, con 22 punti, di cui ben 12 gol, si sta mettendo in luce come l’uomo più pericoloso del Salisburgo.

I Leoni hanno lavorato duramente una settimana per preparassi ad una partita sulla carta proibitiva, c’è grande attesa per la reazione degli Stellati, ma di fronte ci sarà una formazione determinata a riprendere la corsa verso la testa della classifica.

Foto Gepa

About the Author