AHL: Val Pusteria vince ma che fatica. Bene l’Olimpija Ljubjana

di Giuseppe Poli

Vittoria più complicata del previsto del Val Pusteria che, tra le mura amiche, supera il secondo team del Salisburgo con una sola rete di scarto. 2 a 1 il risultato finale con i gialloneri che vanno in vantaggio al 6.32 con Leitner in powerplay. Dopo un tempo a reti bianche, gli ospiti impattano al 45.26 con Postel. I Lupi vogliono questo successo, si gettano in avanti, e al 50.38, Hofer, in inferiorità, trova il goal partita. Nel secondo match di giornata l’Olimpija Ljubjana sconfigge il Lustenau 5 a 1.
Con questi risultati il Val Pusteria raggiunge a quota dieci punti Kitzbühel mentre l’Olimpija raggiunge il Renon in testa alla classifica a 15 punti.

L’Alps Hockey League torna martedì 3 ottobre con la sfida tra EK Zeller Eisbären ed Asiago. Ricordiamo che nella serata di ieri prima del match Asiago – Renon si è osservato un minuto di silenzio.
Dieci anni dopo, sulla stessa pista, di fronte alle stesse squadre schierate è stato deposto un mazzo di fiori là dove Darcy Robinson crollò sul ghiaccio, per non rialzarsi più.

AsiagoRenon

Risultati domenica 1 ottobre

HC Pustertal Wölfe – Red Bull Hockey Juniors 2-1 (1-0, 0-0, 1-1)
HK Olimpija Ljubjana – EHC Alge Elastic Lustenau 5-1 (0-0, 4-1, 1-0)

Classifica: RIT, OLL15 punti; WSV, EKZ 14; JES 13; ASH 12; SGC 11; KEC, PUS 10; ECB 9; FAS 8; VEU 7; RBJ 6; EHC, GHE 3; HCN, KA2 0

Prossimi impegni martedì 3 ottobre
EK Zeller Eisbären – Migross Supermercati Asiago Hockey

About the Author