Broncos: shutout e vittoria contro il KAC

(comun. stampa SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan) – Nella trasferta contro il KAC Dominik Steinmann riceve la seconda partenza in serie ed in occasione della vittoria per 7-0 degli stalloni contro le giovani giacche rosse mantiene inviolata la sua rete. La partita comunque è molto più difficile di quanto il risultato troppo netto potrebbe far intuire.

Dopo un powerplay ben riuscito, i Broncos, orfani per infortunio non solo di capitan Hackhofer e di Tobias Kofler, ma anche del terzino Dominik Bernard, passano in vantaggio grazie ad un splendido gol di Ben Duffy, il quale viene messo in scena in maniera ideale da Tommy Gschnitzer e da solo sottoporta non lascia scampo al goalie del KAC Vorauer. Zdeněk Bahenský segna altre due volte in questo drittel, tra cui una volta in superiorità numerica, e da fuori questa partita poteva già sembrare decisa. Al contrario, Dominik Steinmann doveva mettere sul tavolo della bilancia tutta la sua abilità contro Kevin Schettina, il quale al 19° minuto con una deviazione insidiosa costringe Steinmann a compiere una splendida parata.

Nel secondo drittel i padroni di casa dettano il ritmo del gioco con i Broncos che sembrano essere un pochino letargici. Nei primi 16 minuti, Obersteiner, Rassl e Rodiga si fanno dire di no da un Dominik Steinmann in forma smagliante. Al 37° minuto Matthias Mantinger riesce a segnare l’importantissimo 4-0 per i Broncos, un po’ contro l’andazzo della partita, quando in una corsa per un disco libero batte il difensore di casa e da solo non lascia scampo al goalie del KAC Holzer, subentrato a Vorauer dopo il termine del 1° tempo. Poco dopo Holzer è attento anche contro Erlacher, il quale veniva servito splendidamente da Sotlar.

Nel drittel finale infine sono di nuovo i Broncos a fare il bello ed il cattivo tempo, ed al 52° minuto segna il 5-0 in doppia superiorità numerica. Don due uomini in più, Matthias Mantinger deve soltanto mettere la spatola sul ghiaccio per deviare in rete uno splendido passaggio di Jure Sotlar, e poco dopo Ivan Deluca potrebbe segnare il 6-0 ma non trova lo specchio della porta. Grazie ad una splendida azione personale, è Giffen Nyren a segnare proprio quel gol della sestina, prima che Markus Trenkwalder in powerplay ponesse fine a questa partita con un preciso polsino dalla linea blu al 56° minuto.

About the Author