AHL: un nuovo attaccante per il Lustenau

(comun. stampa AHL) – Un nuovo giocatore per l’EHC Lustenau. Mark Hurtubise sostituisce Matt Carter. Dopo quattro sconfitte consecutive ed un generale inizio di AHL al di sotto delle aspettative, i Leoni austriaci hanno deciso di separarsi dell’attaccante canadese Matt Carter. Al suo posto Mark Hurtubise, nome molto conosciuto nell’ambito austriaco. Nella stagione 2016/17, l’attaccante ha giocato per il Klagenfurt in Erste Bank Eishockey Liga totalizzando 26 punti (12G/14A) in 54 partite. Più recentemente, il 35enne canadese ha giocato per i Nottingham Panthers in Elite Ice Hockey League in Gran Bretagna.

Ma facciamo un passo indietro. Matt Carter è arrivato nel Vorarlberg con grandi ambizioni dai francesi dell’Angers durante quest’estate. Ma a solo un mese dall’inizio della sua esperienza nelle competizioni ufficiali, il Lustenau si è separato da Carter. Al suo posto, con effetto immediato, Mark Hurtubise: “Mark è un giocatore che vanta già molti anni d’esperienza nei campionati europei. Insieme al coaching staff, abbiamo deciso di fare questo avvicendamento. Siamo sicuri che Mark ci potrà aiutare fin dalla prima partita per ravvivare l’attacco che ultimamente è rimasto un po’ a secco. Al tempo stesso auguriamo a Carter i migliori e futuri successi professionali.” Così si è espresso il Presidente dell’EHC Lustenau, Herbert Oberscheider.

Dalla stagione 2008/09, una volta lasciate le minors nordamericane, Hurtubise gioca stabilmente in Europa. Ha iniziato in Scozia, passando per Svezia, Finlandia, Svizzera, Germania, Austria, Danimarca ed Inghilterra.

Foto EHC Lustenau

About the Author