AHL: un ex NHL per lo Zell am See

(comun. stampa AHL) – L’EK Die Zeller  Eisbären ha messo sotto contratto l’ex NHL Peter LeBlanc. Alcune conferme per l’EC Bregenzerwald e la Sportivi Ghiaccio Cortina.

Grande colpo di mercato per l’EK Die Zeller Eisbären. L’attaccante canadese Peter LeBlanc giocherà in forza agli Orsi Polari e porterà molto esperienza per la formazione salisburghese. LeBlanc ha giocato, in carriera, un incontro in NHL per i Washington Capitals nella stagione 2013/14. Inoltre il 30enne attaccante ha collezionato 266 partite in American Hockey League tra il 2010 ed il 2014 segnando 140 punti (60G/80A) ed ha militato anche in East Coast Hockey League aggiungendo altri 59 punti (21G/38A) alle sue statistiche. Leblanc ha giocato, una volta arrivato in Europa, in Svezia, Finlandia e Gran Bretagna. Lo scorso anno, il nuovo attaccante dello Zell am See, ha indossato la maglia dei Fife Flyers (Inghilterra) con un buon score: in 60 partite di EIHL, ha realizzato 20 goal e 37 assist.
Due importanti riconferme per l’ECB
Due importanti riconferme per la prossima stagione dell’EC Bregenzerwald. Il giocatore della Nazionale austriaca, Daniel Ban, rimarrà un  “Wälder” anche nella terza edizione della AHL mentre il finlandese Panu Hyypää continuerà a giocare nella difesa dell’ECB. Sia Ban che Hyypää sono stati importanti nell’economia di gioco del Bregenzerwald durante la stagione 2017/18. Ban, infatti, è stato il miglior marcatore della formazione del Vorarlberg con 25 reti e 21 assist in 39 partite di AHL. Non meno importante il contributo in difesa del finlandese Panu Hyypää con un record di squadra di +18 nel Plus/Minus nella 34 partite di AHL dell’ultima stagione (3G/12A).
Alessandro Zanatta e Massimo Cordiano rimangono al Cortina
Anche per la stagione 2018/19, Alessandro Zanatta e Massimo Cordiano vestiranno la maglia del Cortina. Entrambi i giocatori saranno alla seconda edizione della AHL consecutiva con la maglia della Sportivi Ghiaccio. Alessandro, il più giovane dei fratelli Zanatta, Michael e Luca, giocherà nell’attacco degli ampezzani. Lo scorso anno, il 21enne attaccante ha realizzato 5 punti (2G/3A) in 39 partite di AHL. Cordiano, invece, ha realizzato 4 punti (1G/3A) in 38 partite. Entrambi i giocatori hanno avuto esperienze in Svizzera ed hanno fatto parte della Nazionale Under 20.
foto erstebankliga.at
About the Author