Sabato all’Odegar la Partita per la Vita!

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey scende in campo contro le malattie renali! Sabato 11 agosto i Campioni della Alps Hockey League sfideranno le vecchie glorie dell’hockey altopianese, gli Asiago Old Bears, nella “Partita per la Vita”, un evento benefico per la raccolta di fondi che verranno poi destinati alla IRRIV (International Renal Research Institute of Vicenza).

La serata prenderà il via alle 18:30 presso lo Stadio Odegar di Asiago con stand gastronomici ed informativi sulla ricerca delle malattie renali. Nel prepartita saranno acquistabili i biglietti della lotteria che avrà luogo nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo. Allo stadio saranno presenti inoltre le associazioni del Dono AIDO, FIDAS, Mondo di Colori, Associazione Amici del Rene di Vicenza e ANED.
Si proseguirà poi alle 20:30 con lo spettacolo offerto dalle atlete del pattinaggio artistico, che apriranno poi la strada alle due formazioni che si sfideranno in un match di due tempi. Il ricavato della serata sarà devoluto al gruppo di ricerca dell’Istituto IRRIV fondato da Claudio Ronco e facente capo al Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Ospedale di Vicenza, che è uno dei più importanti al mondo e si sostiene grazie al contributo di volontari e di benefattori. Lo spirito benefico della serata è quello di raccogliere fondi per una borsa di studio per un giovane biologo che studierà le malattie genetiche del rene. Il gruppo del professor Ronco ha ideato e realizzato l’apparecchiatura “Carpediem”, la prima macchina miniaturizzata al mondo per la dialisi per bambini neonati. Il progetto è stato realizzato grazie alle donazioni all’istituto da parte di benefattori e sponsor.
Lo stesso professor Ronco, grande appassionato di hockey e tifoso dell’Asiago Hockey 1935, sarà protagonista sul ghiaccio, indossando la maglia degli Old Bears, squadra di cui ormai fa parte stabilmente. L’ingaggio iniziale sarà effettuato dal signor Stefano Fattori, una persona straordinaria che ha compiuto un gesto di generosità incredibile: la donazione samaritana di un rene. Fattori non sapeva chi avrebbe ricevuto il suo rene, ma lo ha donato ugualmente, compiendo così un atto d’amore nei confronti di uno sconosciuto che avrà la possibilità di rinascere a nuova vita grazie al suo dono.

L’ingresso sarà ad offerta libera, vi sarà, come accennato prima, la possibilità di acquistare biglietti della lotteria, libri ed altri gadgets. Sarà una serata unica, nella quale l’hockey unirà tutti nel nome della beneficienza e della cultura. Non mancate, la battaglia alle malattie renali ha bisogno del vostro contributo. Vi aspettiamo all’Odegar dalle ore 18:30 di sabato 11 agosto.

CC27A9CA-77DB-4AA1-B4B5-6C66F3737C71

About the Author