AHL: Renon al completo, si muove il mercato di Milano e Gherdeina

(comun. stampa AHL) – Sette squadre – HK SZ Olimpia Lubiana, HC Gherdeina valgardena.it, Hockey Milano Rossoblu, Rittner Buam, EC Bregenzerwald, EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel ed EK Die Zeller Eisbären – hanno aggiunto dei nuovi giocatori in vista della prossima stagione agonistica.

Gregor Koblar è tornato a Lubiana
L’attaccante Gregor Koblar ritorna a Lubiana dopo due anni d’assenza. Durante questo periodo lontano dalla capitale slovena, Koblar ha giocato in Francia, Repubblica Ceca ed Austria. Il 25enne sloveno ha chiuso l’ultima stagione agonistica in forza agli austriaci dell’EK Die Zeller Eisbären nell’Alps Hockey League realizzando 15 punti (5G/10A) in 22 partite. Prima di raggiungere gli Orsi Polari, Koblar ha iniziato la stagione 2017/18 per l’HC Prerov in Repubblica Ceca.
Caletti passa da Collalbo a Milano
Il talentuoso ed esperto attaccante Edoardo Caletti è passato all’Hockey Milano Rossoblu dopo una stagione iniziata con la Sportivi Ghiaccio Cortina e poi conclusasi con i Rittner Buam con cui ha vinto lo Scudetto (2017/18) ed ha colto un secondo posto in AHL. Il 32enne ritorna, quindi, a Milano dove ha già rivestito il ruolo di capitano per due stagioni (2008 e 2010). Edoardo Caletti è stato un giocatore molto importante per Cortina e Renon nelle prime due stagioni di Alps Hockey League per l’economia delle due formazioni. Caletti ha realizzato complessivamente 69 punti (19G/50A) in 93 partite di Alps Hockey League.
I Rittner Buam completano il loro roster
I Rittner Buam hanno completato il loro roster per la stagione 2018/19. I Vice Campioni della AHL hanno comunicato l’arrivo di Radovan Gabri che ha giocato le ultime due stagioni in Alps Hockey League rispettivamente con l’HC Egna Riwega ed i Wipptal Broncos Weihenstephan. Lo slovacco ha realizzato complessivamente 32 punti (6G/26A) in 83 partite nelle ultime due stagioni. In aggiunta la formazione dell’Altopiano altoatesino ha confermato Julian Kostner e Kevin Fink.
Il Gherdeina si affida ai giovani attaccanti
L’HC Gherdeina valgardena.it punta sui giovani attaccanti ed in questo senso conferma anche per la prossima stagione agonistica, la terza consecutiva in Alps Hockey League, Simon Pitschieler, Samuel Moroder, Andreas Vinatzer, Andrea Demetz e Damian Bergmeister. Le Furie, inoltre, danno il benvenuto a David Galassiti che arriva dall’Egna. Il 19enne attaccante ha giocato nell’ultima stagione 36 gare (6 punti) di Alps Hockey League in forza alle Wild Goose della Bassa Atesina.
Una novità per le Aquile
La formazione Tirolese dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel ha aggiunto il giovane austriaco Niclas Maurer al roster che giocherà per la Alps Hockey League (stagione 2018/19). Il 19enne attaccante ha passato gli ultimi 5 anni con le formazioni Junior dell’EHC LIWEST Black Linz tra i campionati dell’EBJL ed EBYSL.
Hohenegg and Vallant rimangono dei „Wälder“
Il giovane Maximilian Hohenegg sarà in forza all’EC Bregenzerwald anche per la prossima stagione agonistica (2018/19). Il 19enne si è già messo in evidenza negli ultimi due anni con la realizzazione di 27 punti (13G/14A) in 71 partite di Alps Hockey League sempre in forza alla squadra del Vorarlberg. Inoltre Hohenegg sarà regolarmente ai nastri di partenza anche nella EBEL con i Bulldogs di Dornbirn per la sua seconda stagione in Erste Bank Eishockey League. Confermato anche il difensore austriaco Thomas Vallant. Il possente e capace 22enne ha già giocato in Alps Hockey League nell’ultima stagione in cui ha realizzato 6 punti (1G/5A) per l’ECB. Anche Vallant continuerà durante la stagione 2018/19 a giocare sia in Alps Hockey League (EC Bregenzerwald) ed in Erste Bank Eishockey Liga (Dornbirn Bulldogs).
Feichtner rimane a Zell am See
Dopo aver combattuto duramente per mesi per tornare in pista,  Alexander Feichtner è sceso sul ghiaccio nello scorso fine gennaio facendo il suo debutto con gli Orsi Polari di Zell am See. Il 29enne ha ottenuto, così, un goal ed un assist . Ora il giocatore potrà prepararsi al meglio in quanto è stato confermato dalla stessa squadra salisburghese in vista della prossima stagione agonistica.
About the Author