AHL: lo Zell Am See resta imbattuto, per l’Egna continua la caccia ai primi punti

egna

di Gabriele Morganti

Si sono giocate in serata altre due partite valide per la AHL: Zell am See e Lubiana non sbagliano.

Gli sloveni dell’Olimpia riescono ad imporsi con il punteggio finale di 3 a 2 sul ghiaccio nemico di Egna. La segnatura vincente che porta la firma di Hebar arriva a soli due minuti dalla sirena finale, dopo che le Wild Goose erano riuscite a riportare l’incontro in equilibrio grazie alle reti dei due cechi Brabenec e Nedved; precedentemente invece per gli ospiti ad aprire le marcature ci avevano pensato Zajc e Kralj. Lubiana che ottiene così la sua terza vittoria consecutiva; mentre l’Egna dal canto suo dopo quattro uscite è ancora a caccia dei primi punti in campionato.

Non si arresta lo Zell am See che di fronte al pubblico amico ottiene un nuovo successo, il quinto in altrettante apparizioni, con il Bregenzerwald questa volta a farne le spese, sconfitto con il risultato di 6 a 3. Serata perfetta per gli Orsi Polari che vanno in rete con ben sei marcatori differenti: sono Tapio, Herzog, Dinhopel, Vala, Wilfan e Widen a decidere lo scontro.

La AHL riscenderà in pista mercoledì 27: il Pusteria ospiterà lo Jesenice, mentre il Cortina se la vedrà all’Olimpico contro il Feldkirch.

Risultati domenica 24 settembre

EK Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald 6-3

HC Neumarkt Riwega – HK Olimpija Ljubjana 2-3

Classifica: EKZ 14 punti; RIT 12; SGC, ASH, OLL, ECB 9; WSV 8; PUS, JES 7; FAS 5; KEC 4; EHC, VEU, GHE 3; HCN, KE2; RBJ 0.

Prossime partite mercoledì 27 settembre

Red Bull Hockey Juniors – HC Gherdeina valgardena.it

EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Neumarkt Riwega

HC Pustertal Wölfe – HDD SIJ Acroni Jesenice

Rittner Buam – EC KAC II

S. G. Cortina Hafro – FBI VEU Feldkirch

About the Author