AHL: il Milano ritrova il sorriso, battuto il Pusteria; il Cortina fa meglio del Vipiteno

0CB29EBB-3796-433C-ABDF-F24F615CFFDD

di Gabriele Morganti

Serata di gioco in Alps Hockey League. Il Milano ha stupito tutti quanti ed ha fermato di fronte al proprio pubblico i capolisti del Val Pusteria. Il punteggio finale ha visto i Rossoblu trionfare alla fine dei sessanta minuti per 3 a 2, decisive le reti di Asinelli e Caletti che, arrivate nel corso del terzo drittel hanno ribaltato il risultato in favore dei ragazzi di coach Omicioli, i quali hanno così ritrovato i tre punti dopo sei partite di digiuno. Si è trattato invece decisamente di un passo falso quello fatto dal Val Pusteria che dopo essere andato due volte in vantaggio nel corso del match, con Andergassen prima, e Berger poi, si è fatto due volte riprendere, e poi anche superare.

52FBCEAC-0974-4F82-85A5-417CC124007A

Ha vinto il Cortina contro il Vipiteno, gli Scoiattoli hanno trovato il successo finale, nella tana dei Broncos, all’OT e con il punteggio di 3 a 2. La rete vittoria è stata quella messa a segno da Bruneteau. Il Renon ha superato l’ostacolo rappresentato dal Gherdeina: i gol di Spinell, Frei, Kostner e Tauferer, hanno fissato il risultato sul 4 a 0 in favore dei Rittner Buam che sono così subito tornati al successo dopo la caduta nel match scorso contro lo Jesenice. Proprio lo Jesenice che questa sera è stato impegnato a Lubiana nel derby contro l’Olimpija. Ad avere la meglio questa volta sono stati nuovamente i Draghi, i quali sono così usciti vittoriosi anche nel terzo scontro stagionale giocato contro i cugini sloveni. L’Olimpija questa volta ha sconfitto i ragazzi di Jesenice per 4 a 3, con il gol vittoria di Koren. Ha trionfato il Lustenau a Salisburgo contro un sempre ottimo Red Bull Junior, Vallerand & Co. hanno vinto all’OT per 4 a 3, decisiva la rete finale di Stefan. Ed infine il Feldkirch di fronte al proprio pubblico ha avuto la meglio per 3 a 0 dello Zell Am See.

Caffi

La AHL tornerà in pista domani con la sfida di Alba di Canazei tra Fassa e Asiago.

Risultati sabato 22 dicembre

Red Bull Hockey Juniors – EHC Alge Elastic Lustenau 3-4 OT

HK Olimpija Ljubjana – HDD SIJ Acroni Jesenice 4-3

Milano Rossoblu – HC Pustertal Wolfe 3-2

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – SG Cortina Hafro 2-3 OT

FBI VEU Feldkirch – EK Zeller Eisbaren 3-0

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam 0-4

Classifica: PUS 62 punti; EHC 52; VEU 46; HKO 45; RIT 42; RBJ 41; ASH 40; ESV 39; JES 37; SGC 35; GHE 30; EKZ 26; KEC 23; ECB 20; MIL 14; FAS 10; KA2 5.

Prossima partita domenica 23 dicembre

HC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago Hockey

About the Author