A Jesenice i Rittner Buam SkyAlps non arrivano all’uva

(comun. stampa Rittner Buam) – Per i Rittner Buam SkyAlps non è arrivato alcun punto dalla trasferta a Jesenice (Slovenia) di domenica sera. Nell’incontro valevole per il quinto turno dell’Alps Hockey League i blu-rossi sono stati battuti 4-1 dalla squadra della città dell’acciaio.

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

LA SINTESI: Allo stadio del ghiaccio “Podmezakla” di Jesenice i padroni di casa hanno una partenza migliore, ma Furlong li ferma in più occasioni dimostrando grande sicurezza. Accade lo stesso anche al decimo minuto, quando tiene in partita i Rittner Buam con una splendida parata su Urukalo. La difesa del Renon si mostra stabile anche nei minuti successivi. A partire dal minuto 13’42” i blu-rossi superano indenni anche quasi 90 secondi di doppia inferiorità numerica. Nell’unica situazione di power play a proprio favore la squadra di Tray Tuomie crea relativamente poco, mentre in precedenza un tiro angolato di Quinz aveva colpito il telaio della porta.

Nel terzo centrale gli sloveni mostrano i muscoli. Logar porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro angolato (23’17”). Poco dopo, mentre Quinz e Amorosa sono fermi in panca puniti, Svetina allunga con la rete del 2-0 in situazione di doppia superiorità numerica (25’24”). Non è ancora passata la mezz’ora di gioco, quando Selan realizza il 3-0 decisivo con uno slap dal cerchio d’ingaggio. A tratti i Rittner Buam giocano in modo troppo indisciplinato e in attacco propongono poco o niente.

È passato poco più di un minuto del drittel conclusivo, quando Cimzar segna la rete del 4-0 in superiorità numerica e chiude la partita. Spinell, pure lui in situazione di power play, riesce ad accorciare le distanze per gli altoatesini con la rete del 4-1 approfittando di un errore dopo una parata su Insam (47’19”). I Rittner Buam SkyAlps non possono fare di più e, alla fine, lo Jesenice vince meritatamente.
HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam SkyAlps 4-1 (0-0, 3-0, 1-1)
Reti: 1-0 Logar (23’15”), 2-0 Svetina (25’25”/PP2), 3-0 Selan (29’50”), 4-0 Cimzar (41’03”/PP), 4-1 Spinell (47’19”/PP)

Foto Max Pattis

About the Author