A Como le Eagles rispettano i favori del pronostico

com.stampa Eagles Alto Adige

Sempre se non verrà disputato un altro girone preliminare. In effetti, in occasione della riunione estiva se n’era parlato, ma poi, in fase di predisposizione del calendario non ve n’era più traccia, per cui le partite sono state distribuite molto generosamente. Le norme organizzative annuali contengono effettivamente il riferimento al terzo girone, ma erano state pubblicate a calendario ormai fatto. Attualmente sembra che alcune società non siano più in grado di reperire le necessarie ore ghiaccio per disputare le partite. Anche perché sono a disposizione solo tre fine settimana per svolgere complessive 10 partite.

 

Per quanto riguarda la partita presso il centro sportivo di Casate, le Eagles Alto Adige, come di rito, lasciano fuori rosa alcune giocatrici esperte, nella fattispecie Chelsea Furlani, Daniela Klotz e Eleonora Bonafini per dare spazio alle giovani, tra le quali mancavano però le infortunate Anna Caumo e Sara Magnanini. Le altoatesine assediano subito la porta difesa da Chiara Vola, ma la precisione è un optionale. Fa meglio il Como che colpisce praticamente alla prima occasione con Greta Niccolai lesta a ribadire in rete una corta respinta di Magdalena Höller su tiro insidioso di Aurora Abatangelo. Il pareggio e il gol del sorpasso partono dalle stecche delle giovani Eagles Nora Ebnicher e Anna Callovini. Entrambe si fanno trovare al posto giusto nel momento giusto e non ci pensano due volte a spedire in rete il disco.

Nella frazione centrale prima Nadia Maier in inferiorità numerica e poi ancora Anna Callovini e Eleonora Dalprà portano a 5 le reti delle Eagles Alto Adige. Nel terzo tempo Nadia Mattivi, ancora Nora Ebnicher, Valentina Bettarini e Hanna Elliscasis rimpinguano il bottino. Nonostante i nove gol subiti, il portiere del Como, Chiara Vola si guadagna la palma della migliore in campo neutralizzando ben 80 tiri!

 

Sabato prossimo le Eagles Alto Adige affronteranno la probabile ultima partita del girone preliminare in quel di Torino. La classifica è comunque ormai stabilita. Dopo si va ai play off. In base alla classifica le Eagles Alto Adige dovrebbero affrontare le Lakers Egna in semifinale, i Torino Bulls le Alleghe Girls.

 

I dettagli della partita:

powerhockey.info/gamepage.php

About the Author