Serie B: il Caldaro si aggiudica lo scontro contro il Fiemme; il Milano passeggia sul Chiavenna nel derby

di Gabriele Morganti

Continua il campionato italiano di Serie B, nel weekend si è giocato il ventesimo turno, quando manca ormai meno di un mese alla fine della regular season: al Caldaro lo scontro d’alta classifica contro il Fiemme; il Milano passeggia nel derby con il Chiavenna; cade l’Appiano.

Sul ghiaccio di Caldaro i padroni di casa si impongono sui primi della classe del Nuovo Fiemme con il punteggio finale di 2 a 1: la compagine dell’Alto Adige, guidata da Michael Felderer, autore del game winning goal, trova i tre punti con un trionfo in rimonta, portandosi ora a meno uno proprio dai ragazzi di coach Chelodi. Caldaro che tra l’altro approfitta così nel migliore dei modi della sconfitta dell’Appiano superandolo in classifica. I gialloblu tornano infatti a casa dalla trasferta di Pergine battuti con il risultato finale di 3 a 2 maturato al termine dell’OT: la compagine tra le mura amiche si aggiudica il match in rimonta con il gol vittoria firmato David Xamin.

Soffre invece ben poco il Milano che fa suo il derby lombardo ai danni del Chiavenna con il netto punteggio finale di 9 a 3 in proprio favore. La squadra della Madonnina lascia solo le briciole ai corregionali ed accorcia la parte alta del tabellone essendo ora sempre in quarta piazza ma a meno due punti dall’Appiano. Tripletta per Perna; mentre due gol ciascuno per Petrov, Schina e Vanetti; e Chiavenna che dopo aver regalato una partenza flash al proprio pubblico, aprendo le marcature dopo soli diciannove secondi di gioco con la segnatura di Tenca, ha nettamente subito il dominio dei Rossoblu. Ancora più a senso unico sono gli altri due incontri della giornata, finiti entrambi con un senza storie 8 a 0 in favore della formazione casalinga: sono l’Ora ed il Merano a far fuori rispettivamente Varese e Feltreghiaccio.

La Serie B tornerà sul ghiaccio il prossimo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 gennaio, per giocare il ventunesimo turno: l’Appiano giocherà in casa contro il Chiavenna; il Caldaro ospiterà l’Alleghe; il Nuovo Fiemme se la vedrà con l’Ora; mentre il Milano riposerà.

Risultati sabato 14 domenica 15 gennaio

ASC Auer Ora – HC Varese 8-0

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HC Nuovo Fiemme 97 2-1

HC Merano Pircher – HC Feltreghiaccio 8-0

HC Chiavenna – Milano Rossoblu 3-9

Hockey Pergine Sapiens – HC Eppan Appiano 3-2 OT

Riposa: Alleghe Hockey

Classifica: HC Nuovo Fiemme 97 45 punti; SV Kaltern Caldaro rothoblaas 44; HC Eppan Appiano 43; Milano Rossoblu 41; HC Merano Pircher 39; Hockey Pergine Sapiens 34; Alleghe Hockey 31; ASC Auer Ora 25; HC Varese, Hockey Como, Rittner Buam B 14; HC Chiavenna 9; HC Feltreghiaccio 1.

Prossima giornata sabato 21 domenica 22 gennaio

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Alleghe Hockey

Rittner Buam B – HC Varese

HC Eppan Appiano – HC Chiavenna

HC Nuovo Fiemme 97 – ASC Auer Ora

Hockey Como – HC Feltreghiaccio

Hockey Pergine Sapiens – HC Merano Pircher

About the Author