Eagles Alto Adige – Debutto stagionale in serie A vincente

com. stampa Eagles Alto Adige

Bolzano, 19.11.2016 – Senza Daniela Klotz a guardia della porta, senza Franziska Stocker, Chelsea Furlani e Melissa Piacentini ma con diverse debuttanti in serie A, le Eagles Alto Adige hanno disputato la loro prima partita della stagione in quel di Alleghe.

Hanno fatto la prima apparizione in serie A Nadia Maier, comunque già dotata di ritmo superiore grazie all’EWHL, la 13enne Anna Callovini e  l’appena 12enne Anna Bertoluzzo. Per queste ultime la partita di venerdì rappresentava il debutto assoluto in un campionato senior. Entrambe si sono destreggiate egregiamente. Eleonora Dalprà invece è rimasta in spogliatoio dopo i primi 40 minuti. Con il parziale di 5:0 per le Eagles Alto Adige era già decisa. A dire il vero era già decisa dopo i primi 20 minuti perché pur con tutto l’impegno messo in campo dalle Alleghe Girls, recuperare uno svantaggio di 4:0 appariva impresa impossibile. A guardia della porta delle Eagles Martina Marangoni che si è fatta notare per uno shut out parando tutti i 24 tiri.

Tra le file dell’Alleghe l’ex-Eagles Mia Campo Bagatin. Mancava invece l’americana Savannah Mashburn, rimasta impigliata nella rete delle strane procedure per la concessione del visto sportivo.

Al battesimo della nuova stagione ci pensa Eleonora Dalprà al 3° del primo tempo. Ufficialmente la rete viene assegnata a Nicole Renault ma la sua saetta dalla linea blu viene chiaramente deviata da Dalprà che mette fuori causa la pur brava Elisa Biondi. Le Eagles Alto Adige costringono la squadra di casa a un superlavoro difensivo e creano diverse occasioni. Una conclusione della sorprendente Anna Callovini finisce giusto sulla stecca di Eleonora Bonafini che di rapina deposita in rete il 2:0. Non passano due minuti e Nadia Mattivi si fa trovare pronta davanti alla porta dell’Alleghe per deviare in rete il passaggio di Eleonora Dalprà. Non sono passati 10 minuti dall’inizio della partita. L’Alleghe appare frastornato. A sfruttare lo sbandamento è Hanna Elliscasis che conclude con successo i preparativi di Eleonora Bonafini e Anna Callovini.

Nella seconda frazione Beatrix Larger da un ulteriore dispiacere alle Alleghe Girls depositando il disco al sette. L’Alleghe tenta quantomeno di violare la rete delle Eagles ma il portiere non ci sta e quando è battuto la dea bendata mette in mezzo il palo. Nella frazione conclusiva si registrano tre marcature ad opera di Samantha Gius, ancora Eleonora Bonafini alla doppietta personale e Valentina Bettarini per un tondo 8:0 finale.

Per i dettagli:

powerhockey.info/gamepage.php

About the Author