IHL DIV 1: la Valpe aggancia le capoliste

Turno infrasettimanale per Bulldogs e Real, che recuperano il match non disputato durante la prima di campionato.

A “dettare legge” a Torre Pellice sono sin da subito i padroni di casa che tra il nono e il decimo minuto passano in doppio vantaggio con le marcature di Gabriele Morel e Andrea Gay, la prima delle due favorita dalla superiorità numerica causata dalla presenza in panca puniti di Samuele Ceruti. La Valpe chiude la pratica nel drittel centrale, quando manda a segno due volte Paolo Gardiol (la seconda rete é in inferiorità numerica) e Lorenzo Martina. Nel terzo conclusivo il match si “siede”, con i padroni di casa che amministrano e il Torino che non riesce a mandare a referto nessuno dei suoi giocatori.

Con la vittoria ottenuta gli uomini di Dino Grossi agganciano la testa della classifica a punteggio pieno. Il campionato sarà un “triello” tra Dobbiaco, Milano e Torre Pellice? Presto dirlo dopo sole due giornate di campionato, ma le tre formazioni in vetta hanno sin da subito mostrato le loro capacità.
Intanto, sabato 17, si attende il big match tra Valpe e Milano che si giocherà al Cotta Morandini a partire dalle 20e30.

HC Valpellice Bulldogs – HC Real Torino 5:0 (2:0, 3:0, 0:0)

Classifica: Dobbiaco, Milano e Valpe 6 pt; Pinè e Bolzano/Trento 3 pt; Laces, Pieve e Torino 0 pt.

About the Author