IHL DIV 1: Dobbiaco e Milano in vetta

Seconda giornata di Division 1 che si gioca regolarmente, con tre formazioni impegnate in lunghe trasferte.

Ad aprire il week-end é il match tra Bolzano/Trento e Laces, che si gioca il venerdì sera. La formazione dei capoluoghi riscatta la sconfitta della settimana scorsa, imponendosi con un secco quattro a zero. La vittoria viene conquistata con le doppiette di Mattia Rocco e Matteo De Cristofaro. Prima storica vittoria per il Bolzano/Trento, Eisfix in crisi di risultati con uno zero nella casella dei punti.

Il campionato prosegue sabato pomeriggio con il Pieve di Cadore impegnato nella trasferta di Torre Pellice. I Bulldogs, a riposo forzato la scorsa settimana, si impongono con un perentorio cinque a zero, figlio delle reti di Filippo Salvai, Andrea Gay, Lorenzo Martina (doppietta) e Pietro Cullati. Primi punti stagionali per la Valpe, bellunesi ancora a caccia della prima vittoria.

Si prosegue con il match tra Dobbiaco e Real: i torinesi tornano dalla trasferta in Alto Adige a mani vuote, gli IceBears si impongono con un secco otto a zero. Matador della serata è Benno Obermair, che realizza quattro reti. Le altre marcature sono firmate da Fabio Alverá, Giulio Zandegiacomo Mistrotione, Denis Soravia e Peter Wieser. Il Dobbiaco si conferma la squadra da battere, inizia invece in sordina il campionato del Real.

Una sola vittoria in trasferta in questa giornata di campionato: ad agganciare la vittoria é il Milano, che fa visita al Pinè. Nei sessanta minuti di gioco, i padroni di casa sono sempre costretti ad inseguire. Sono cinque le reti dei Bears: doppiette di Marco Franchini e Simone Asinelli e singola marcatura di Lorenzo Piccinell; mentre per i padroni di casa vanno a segno Daniele Colombini e Francesco Decarli. Importate vittoria per i lombardi che mantengono la mia testa della classifica in coabitazione in il Dobbiaco, battuta d’arresto per il Pinè che non riesce a ripetere i risultati delle prima giornata.

Risultati
HC Bolzano/Trento – AHC Vinschgau Eisfix 4:0 (1:0, 1:0, 2:0)
HC Valpellice Bulldogs- HC Cadore 5:0 (1:0, 2:0, 2:0)
AHC Toblach Dobbiaco Iceabars – HC Real Torino 8:0 (5:0, 1:0, 2:0)
HC Pinè – HC Milano Bears 2:5 (1:3, 0:1, 1:1)

Classifica: Dobbiaco e Milano 6 pt; Pinè, Bolzano/Trento e Valpellice* 3 pt, Laces, Pieve e Torino* 0 pt (* una partita in meno)

About the Author