DEL: il Monaco fa quattro su quattro, primo gol di Ramoser con il Norimberga

di Gabriele Morganti

Il turno domenicale della DEL ha visto un bel Monaco trionfare sul ghiaccio di casa, ai danni del Berlino. Il punteggio finale è stato di 4 a 2 per i monacensi che sono, con dodici punti all’attivo, l’unica squadra ancora a punteggio pieno, ed ovviamente al comando della classifica. Ha fatto bene anche il Wolfsburg, che ha battuto per 2 a 0 l’Ingolstadt. I neroarancio si sono imposti nel corso degli ultimi dieci minuti di gara, quando i gol di Rech e Wurm hanno regalato loro il successo. Grizzlys che sono così saliti in seconda piazza, mentre sta faticando parecchio in questo inizio di campionato l’Ingolstadt, sono arrivati solamente tre punti in quattro partite per i bavaresi. I campioni uscenti del Mannheim hanno invece ottenuto un’importante vittoria sul ghiaccio di Bremerhaven. I Pinguini si sono arresi solo ai rigori, dove gli Adler l’hanno spuntata con il risultato finale di 5 a 4. Mannheim che era tra l’altro riuscito a pareggiare l’incontro sul 4 a 4, solo negli ultimi secondi di partita, grazie alla segnatura di Huhtala. Ha vinto il Krefeld, 3 a 1 sull’Iserlohn, è stato un inizio di stagione sin qui positivo per i gialloneri. E’ andato invece in scioltezza il Norimberga sul Colonia. Le Tigri del Ghiaccio di fronte ai propri tifosi si sono imposti per 4 a 0 sugli Squali. In gol è andato anche il nostro Joachim Ramoser, è stata sua la marcatura che ha aperto le ostilità, la prima con la sua nuova maglia. Ha ottenuto invece la prima vittoria della stagione nei sessanta minuti il Dusseldorf, che ha avuto la meglio fuori casa per 3 a 2 dello Straubing, il gol vittoria lo ha segnato Ebner. Ed infine ha trionfato anche l’Augsburg, ai rigori, per 4 a 3 sullo Schwenningen.

La DEL sarà nuovamente sul ghiaccio giovedì, due le sfide in programma, quelle tra: Mannheim e Berlino; e Ingolstadt e Monaco.

Risultati domenica 22 settembre

Bremerhaven – Mannheim 4-5 SO

Wolfsburg – Ingolstadt 2-0

Norimberga – Colonia 4-0

Krefeld – Iserlohn 3-1

Monaco – Berlino 4-2

Schwenningen -Augsburg 3-4 SO

Strabing – Dusseldorf 2-3

Classifica: Monaco 12 punti; Wolfsburg 9; Bremerhaven, Krefeld 8; Norimberga, Straubing, Mannheim 6; Augsburg, Dusseldorf, Berlino 5; Colonia, Schwenningen 4; Ingolstadt, Iserlohn 3. 

Foto City-Press

About the Author