Il Renon espugna Selva: 4:0 al Gardena

(comun. stampa Rittner Buam) – 14° successo in campionato per i campioni d’Italia del Renon nell’Alps Hockey League. Sabato sera i “Buam” si sono imposti in trasferta sul ghiaccio dell’HC Gherdeina con il netto punteggio di 4:0. In classifica il Renon sale al quinto posto con 42 punti all’attivo.

Stasera coach Riku Lehtonen ha dovuto fare a meno dell’acciaccato attaccante Kevin Fink e di Andreas Lutz. La mancanza del difensore non si è però notata piu di tanto. Il Renon ha giocato una partita perfetta in difesa, consentendo a Tragust di festeggiare il suo secondo shutout stagionale. Dopo un avvio di partita molto equilibrato, i campioni d’Italia passano in vantaggio al 16.21. Julian Kostner serve il disco a Markus Spinell, che trafigge il portiere gardenese Misa Pietiläper l’1:0. Con questo vantaggio le due squadre vanno anche al primo riposo.

Nel secondo periodo i padroni di casa sono la squadra più attiva, ma Colin Long e compagni non riescono a superare l’ottimo Tragust. Dopo 35 minuti è ancora il Renon a festeggiare: Alex Frei coglie il disco e firma il doppio vantaggio ospite. Per il bomber caldarese è il 19° sigillo in stagione. Con questa rete si è anche praticamente deciso l’incontro.

Nell’ultimo drittel il Renon colpisce altre due volte. Con Christian Willeit in panca puniti, è Julian Kostner a firmare il tris dei campioni d’Italia. A tre minuti dalla sirena finale Ivan Tauferer mette il punto esclamativo sulla partita, segnando in inferiorità numerica nella porta vuota il 4:0. Per il Renon è il 35° successo nel 64° derby altoatesino contro il Gardena. Inoltre i “Buam” hanno vinto tutto i sei gli incontri nell’AlpsHockey League contro i ladini.

HC GherdeinaRittner Buam 0:4 (0:1, 0:1, 0:2)

HC Gherdeina: Misa Pietilä (Leo Kostner); Derek Eastman-David Roupec, Francesco De Biasio-Christian Willeit, Patrick Nocker-Tim Linder, Michael Sullmann-Colin Long-Gabriel Vinatzer, Simon Pitschieler-Ivan Demetz-Benjamin Kostner, Samuel Moroder-Joel Brugnoli-David Galassiti, DamianBergmeister, Andrea Demetz

Coach: Patrice Lefebvre

 

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Ivan Tauferer-Alexander Brunner, Aleksandrs Jerofejevs-ImantsLescovs, Christoph Vigl-Tobias Brighenti; OlegsSislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Stefan Quinz-Julian Kostner-Markus Spinell, Philipp Pechlaner-Alexander Eisath-Adam Giacomuzzi

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Federico Giacomozzi, Rene Strasser (Florian Martin, Daniel Rinker)

Reti: 0:1 Markus Spinell (16.21), 0:2 Alex Frei (35.56), 0:3 Julian Kostner (53.40), 0:4 Ivan Tauferer (56.57)

 

 

 

About the Author