Pergine: la valanga biancorossa travolge le Rane

(da hockeypergine.it) – Dopo un periodo difficile torna alla vittoria il Pergine Sapiens, che riesce a conquistare il ghiaccio di Ora tornando a mostrare il bel gioco fatto di grinta e determinazione che contraddistingue le Linci. Nonostante una partenza tutt’altro che facile, i ragazzi di coach Armani si rendono protagonisti di una spettacolare rimonta, sfoderando gli artigli e collezionando ben sette reti.

I primi dieci minuti di gioco mettono a dura prova la concentrazione dei perginesi: dopo il gol di Decarli al 2’ e la rete di Negri al 6’, le Rane insaccano il terzo dischetto in powerplay su azione di Tschoell al 9’. Le Linci faticano a ritrovare la concentrazione, ma Vankus al 12’ trova la strada del gol, su assist di Piva ed Ambrosi. L’attaccante a questo punto sembra inarrestabile e si ripete al 15’, coadiuvato da Dall’agnol ed ancora Ambrosi, per poi insaccare la terza personale rete a pochi istanti dal termine, sfruttando la momentanea superiorità numerica.

Nel secondo drittel i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi, ad eccezione di Massar che non riesce però a cogliere in fallo il goalie Commisso. La valanga biancorossa travolge gli avversari in una serrata sequenza di azioni pericolose, andando nuovamente a segno in powerplay al 7’ con il tiro di Mondon Marin, su suggerimento di Piva, ed a formazioni complete al 15’ con la rete di Andrea Meneghini, coadiuvato da Buonassisi.

L’ultimo parziale si fa nuovamente combattuto, con un Ora alla disperata ricerca del pareggio che deve fare però i conti con un comparto difensivo trentino compatto e pronto alla risposta. Quando le energie degli avversari si vanno affievolendo, ecco giungere la sesta rete biancorossa di Dall’agnol al 13’, che insacca negli ultimi istanti di una superiorità numerica. Lombardi dopo pochi istanti firma la rete che sancisce definitivamente la vittoria perginese.

 

ORA- PERGINE SAPIENS 3-7 (3-3) (0-2) (0-2)

RETI: 2’53’’ Decarli (1-0), 6’54’’ Negri (2-0), 9’07’’ Tschoell (3-0), 12’32’’ Vankus (3-1), 15’11’’ Vankus (3-2), 19’56’’ Vankus (3-3), 27’08’’ Mondon Marin (3-4), 35’23’’ Meneghini An. (3-5), 53’57’’Dall’agnol (3-6), 54’06’’ Lombardi (3-7)

ORA: Giovanelli (Dall’ara), Stimpfl, Negri, Zucal, Tschoell, Zelger, Gamper, Walter, Decarli, Calovi, Obexer, Zerbetto, Hanspeter, Pallabazzer, Trentini, Selva, Chizzali, Massar, Pisetta, Girardi, Giovanelli.

Coach Karl Anderlan

PERGINE SAPIENS: Commisso (Tononi), Buonassisi, Meneghini An., Loss, Piva, Dall’agnol, Marchesini, Valorz, Lombardi, Ambrosi Al., Costantini, Chizzola, Marano, Mondon Marin, Rigoni, Vankus, Biasioni, Viliotti.

Coach Fabio Armani

ARBITRI: Benvegnù – De Col (Pace – Plancher)

Foto hockeypergine.it

About the Author