Asiago sul ghiaccio dei Falcons prima della pausa

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Ultimo impegno prima della pausa dedicata alle nazionali per la Migross Supermercati Asiago Hockey che domani si recherà ad Alba di Canazei per sfidare i Fassa Falcons.
La squadra sarà guidata in panchina da Nicola Tessari e dovrebbe presentarsi con tutti gli effettivi a disposizione.

I padroni di casa stazionano all’ultimo posto della classifica in coabitazione con il Klagenfurt II a quota 2 punti, ma nelle ultime partite hanno fatto vedere buone cose, perdendo di misura gli ultimi 3 incontri. I Falcons hanno fino a questo momento vinto una sola partita, vittoria arrivata ai rigori contro il Bregenzerwald. I numeri della squadra di Teppo Kivela non sono certo dei migliori: terza peggior difesa, con 49 goal subiti e 4 peggior attacco con 29 reti realizzate. A guidare la classifica marcatori in casa Fassa ci sono Martin Gran e l’ex di turno Diego Iori, entrambi hanno messo a segno 6 goal e servito 7 assist per un totale di 13 punti in 10 partite. Per i ladini sta ben figurando anche Channing Bresciani, il difensore canadese ha la media di un punto a partita, avendo segnato in due occasioni e dispensato ben 8 assist. a difesa della gabbia da 4 partite c’è Matthew Hewitt, ex compagno di squadra di Bardaro nella University of British Columbia, che ha preso il posto di Gianni Scola e sta parando con una media dell’88,8%.

I Giallorossi sono ancora al secondo posto della classifica, affiancati dall’Olimpija Lubiana, a 27 punti. Nelle ultime due partite gli Stellati hanno subito delle battute d’arresto e hanno tutta l’intenzione di tornare a vincere già da domani. Per i Giallorossi a guidare la classifica Marcatori c’è Bardaro con 21 punti (12 goal e 9 assist), seguito da Naclerio a 17 (5 goal e 12 assist). La media parate di Cloutier al momento è di 91,7%.

Il match comincerà domani alle 20:00 al Gianmario Scola di Alba di Canazei e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dei Fassa Falcons.

About the Author