Chiavenna – Pergine, agli ospiti la sfida nella città del Mera

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata domenica 10 dicembre, presso il palaghiaccio di Chiavenna, la partita tra HC Chiavenna e Pergine Hockey, vinta dagli ospiti con il risultato di 4 -2. Il match è iniziato con un’ora di ritardo, dovuto alle avverse condizioni meteo.
Sono i verdeblù a passare in vantaggio dopo otto minuti e diciannove secondi, grazie alla rete di Davide Maraffio, bravo a sfruttare l’assist di Daniele Zani e Luca Rivoira, battendo il goalie avversario Luca Stevan. Alla fine del periodo, però, gli ospiti riescono a ribaltare la situazione in meno di un minuto e mezzo, al 17.21 e al 18.44, con le reti di Yuri Cristellon, in powerplay, e Andrea Meneghini.
Nella seconda frazione di gioco sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol, con due reti in meno di due minuti: prima Francesco Valorz, al 31.34, poi Filippo Andrea Sinosi, al 33.27, portano il risultato sul momentaneo 4-1.

Nel terzo periodo i verdeblù provano a riaprire il match, segnando in powerplay al minuto 48.29 con Stefano Gherardi, su assist di Manuel Tenca e Maraffio. Ma gli ospiti reggono l’urto, portando così la partita a concludersi sul 4 – 2.
Per i verdeblù arriva ora il momento di affrontare un’altra partita infrasettimanale, un match importantissimo: il derby in trasferta contro il Varese. È tempo quindi di allenarsi ancora più duramente, per arrivare alla delicata sfida al meglio delle possibilità. Appuntamento giovedì 14 dicembre, al Palalbani, alle ore 20.30.

About the Author