IHL: solo tre su cinque le partite disputate oggi. L’Appiano si avvicina alla testa

di G. Poli

Questa è la giornata del nuovo singolo, CATHARSIS, dei Machine Head, preludio di un album che uscirà a fine gennaio. Ed è questo nuovo pezzo di Robb Flynn e soci che mi accompagna all’Agorà questa sera.
Tanto freddo e neve fuori ma bisogna tornare a casa gli avversari sono bloccati sull’autostrada del Brennero. Stessa sorte per il Merano, impegnato a Como, quindi sono solo tre le partite disputate oggi. L’Appiano supera nettamente l’Alleghe. Da segnalare le doppiette dei Pirati Stefan Unterkofler e Jan Waldner. Il Pergine espugna il ghiaccio di Chiavenna. 4 a 2 il risultato finale e tre punti importanti conquistati dalle Linci che mantengono così la quinta posizione in classifica.

Secco tre a zero dell’Ora sul ghiaccio del Varese. Succede tutto nel secondo periodo con gli ospiti che vanno in rete con Marian Zelger e due volte con Manuel Tschöll. In attesa delle decisioni sulle due partite non disputate, la IHL torna sul ghiaccio mercoledì 13 dicembre con la sfida tra Feltre e Pergine.

Risultati domenica 10 dicembre

MILANO ROSSOBLU – HOCKEY FIEMME Non Disputata

HOCKEY COMO – HC MERANO PIRCHER Non Disputata

HC CHIAVENNA – HOCKEY PERGINE SAPIENS 2-4 (1:2, 0:2, 0:1)

HC EPPAN APPIANO – ALLEGHE HOCKEY 6:1 (0:0, 4:0, 2:1)

HC VARESE – ASC AUER ORA 0-3 (0:0, 0:3, 0:0)

Classifica: Milano 48; Appiano 46; Merano 38; Fiemme 35; Pergine 29; Ora 28; Caldaro 26; Varese 18; Alleghe, Como 17; Chiavenna 12; Feltre 4. (Como, Merano, Milano e Fiemme una partita in meno).

About the Author