EBEL: il Dornbirn sconfigge il Vienna e continua la sua ascesa, KO del Bolzano

di Marco Meneghetti

Graz – Innsbruck 5-4 OT (0-3; 1-0; 3-1; 1-0)

Partita combattutissima e densa di spettacolo, con l’Innsbruck che ne mette a segno tre nel corso del primo periodo grazie a Ouellet-Blain, Clark e Sedivy. Ma i padroni di casa compiono una rimonta strepitosa, portandosi presto sul 4 a 1 con, tra l’altro, due ottimi punti di Nixon. I 99ers non riescono però a capitalizzare sul sorpasso, ed ecco che Lammers porta il match in parità. Spetta poi a Weihager realizzare il goal dei due punti per gli stiriani.

Vienna – Dornbirn 2-3 OT (1-2; 0-0; 1-0; 0-1)

Colpaccio mostruoso del Dornbirn, che alla Albert-Schultz-Halle dei campioni in carica e dominatori della lega riesce a portare a casa due punti belli e importantissimi. I Bulldogs realizzano con Magnan e Timmins prima di subire la rete del 2 a 2 da parte dei Caps(Fischer, mentre Großlercher aveva già portato i gialloneri su di un effimero 1 a 0). Ma a neppure cinquanta minuti dall’iniziuo dell’overtime Fraser dona al club del Voralberg una vittoria incredibile.

Villach – Znojmo 2-3 (0-2; 1-1; 1-0)

A Villach lo Znojmo rinasce, si riprende una preziosa posizione e ritrova l’estro perduto di Colton Yellow Horn nonostante la tardiva rimonta delle Aquile. Hickmott e Labrecque non bastano, e i carinziani sprofondano al penultimo posto a sei punti dal Bolzano.

Bolzano – Linz 3-4 (2-1; 0-1; 1-2)

Il Bolzano segue un triste copione ormai consolidato in questa terribile stagione: grande gioco offensivo, reti inventive e in grado di spiazzare la difesa avversaria, e crollo. Stasera non vi sono eccezioni alla regola, e il Linz, squadra tutt’altro che ingenua, se ne approfitta. Il pareggio di Sointu fa ben sperare, ma i Biancorossi vengono beffati da DaSilva a meno di tre minuti dalla sirena finale. E la beffa è completa, ancora una volta.

Salisburgo – Klagenfurt 3-2 (1-1; 1-0; 1-1)

Match equilibrato, con il Salisburgo che la spunta e mantiene il quarto posto in classifica. Due assist per Hundertpfund e un grosso sgambetto al KAC, che scivola al terzo posto nonostante la parità di punti con il Linz.

La classifica: Vienna, 62 punti; Linz e Klagenfurt, 50 punti; Salisburgo, 43 punti; Dornbirn, 41 punti; Innsbruck, 40 punti; Zagabria e Graz, 36 punti; Znojmo, 34 punti; Fehervar, 32 punti; Villach, 31 punti; Bolzano, 25 punti.

About the Author