Serie A Inline, prima giornata: Milano e Cittadella non steccano, squillo del Vicenza

Posted On 14 Oct 2017
By :
Comment: Off
Tag:

di Marco Meneghetti

Si è disputata oggi la prima giornata del massimo campionato italiano di hockey inline.

Milano Quanta – Real Torino 8-1 (5-1; 3-0)

Match dall’esito scontato quello disputatosi a Milano: il Quanta demolisce il neopromosso Torino grazie a due tempi offensivamente solidi e devastanti. Uno strepitoso Barsanti (due goal e due assist in serata) e degli ottimi Banchero e Delfino non danno respiro ai piemontesi, che riescono a siglare soltanto una rete grazie a Codebò su assist di Moro in situazione di powerplay.

Asiago Vipers – Diavoli Vicenza 4-5 (2-1; 2-4)

Il derby del Vicentino si conclude con una vittoria tirata del Vicenza, autore di una grande rimonta nel corso del secondo tempo. I neoacquisti sloveni (in particolare Simsic e Loncar) dimostrano di essere di livello altissimo, e amalgamati ai talenti interni della formazione berica fanno vedere grandi cose come già dimostrato dalla vittoria nel torneo di qualificazione della Coppa FISR. Onore all’Asiago, autore comunque di una bella partita e capace di mostrare spunti che -ne siamo certi- avrenno la giusta evoluzione nel corso delle prossime giornate di campionato.

Cittadella – Ferrara Warriors 8-0 (4-0; 4-0)

Il Cittadella parte col botto: la vittoria in casa ai danni del Ferrara è frutto di un fantastico team effort da parte di tutta la squadra. Sul fronte marcatori, serata pazzesca per Kelly Spain (4 assist), ormai autentica leggenda per il pubblico del Padovano, Vendrame (4 reti) e Covolo (2 reti). Ferrara non pervenuto, o quasi: Cittadella promosso a pieni voti.

Cus Verona – Monleale Sportleale 5-1 (1-0; 4-1)

Il Monleale regge per un intero tempo, poi il Verona lo spazza via. I veneti padroni di casa si impongono facilmente sugli ospiti (doppietta per Valbusa), che crollano nella seconda parte di partita. Il goal della bandiera per lo Sportleale viene siglato da Pagani a poco più di un minuto dalla conclusione del match.

Ghosts Padova – Libertas Forlì 5-1 (2-0; 3-1)

Nel capoluogo euganeo i Ghosts non steccano, e regalano al pubblico di casa -affamato di reti dopo la delusione subita nelle qualificazioni di Coppa- una bella vittoria ai danni di uno stanco Forlì. Quest’ultimo tenta di rimettersi in gioco con una rete di Marchiando su assist di Tiburtini, ma è troppo tardi. Sul fronte di Padova, da segnalare l’ottima prova di Pistellato, autore di un goal e di un assist.

Appuntamento alla seconda giornata, in programma sabato 21 ottobre, con il big match tra Padova e CUS Verona come highlight del turno.

La classifica dopo la prima giornata:
Cittadella HP, Milano Quanta, CUS Verona, Ghosts Padova, Diavoli Vicenza: 3 punti; Asiago Vipers, Libertas Forlì, Sportleale Monleale, Real Torino, Ferrara Hockey: 0 punti.

About the Author