AHL: trasferta vincente per la Migross

AsiagoFassa

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Vittoria di una Migross Supermercati Asiago che si impone con autorità su un Fassa che ha lottato e pattinato per 60 minuti.

Primo periodo con una netta supremazia territoriale dell’Asiago che giostra con continuità nel terzo offensivo. La retroguardia Fassana difende con ordine senza concedere grandi spazi agli attaccanti Giallo Rossi. Nella prima metà le migliori occasioni sono per Tessari, servito da Stevan, abile a tagliare centralmente e a vedere il n. 14, che però tira centralmente e per Bardaro che defilato sulla destra non trova lo specchio della porta. Superata un’inferiorità numerica, per penalità a carico di Nigro, la Migross riprende a macinare il proprio gioco e trova un palo clamoroso con tiro potente dalla blu di Sullivan al 13’ minuto. A meno di 2 minuti dal termine è Scandella, lanciato solo contro il portiere, a sprecare il possibile vantaggio. Il fortino di casa resiste ie la frazione termina sullo 0-0.

AsiagoFassa

I secondi 20 minuti cominciano con un Asiago che finalmente riesce a sbloccare il risultato. In situazione di Power Play Rosa e Scandella si scambiano ripetutamente il disco, facendo muovere la scatola difensiva, ed al momento opportuno il numero 91 trova il pertugio giust,o sotto le gambe del portiere, portando cosi gli Stellati in vantaggio. Passano poche decine di secondi e Bardaro trova il raddoppio, con un’azione personale ed un tiro che fulmina Scola. La partita sembra scorrere senza grandi emozioni quando, al 12’ minuto, Scandella viene sanzionato con un 2+2 per carica scorretta. Lo special Team Giallo Rosso difende con ordine ed efficacia e dove non arrivano i difensore ci mette una pezza un Cloutier in grande forma. Appena ritrovata la parità numerica sul ghiaccio viene penalizzato anche Sullivan, ma gli uomini di Barrasso uccidono anche questa penalità.

Terzo tempo dove la Migross mantiene il pallino del gioco e bada a non correre pericoli in difesa. Al 5’ minuto la linea Tessari- Stevan-Olivero gioca una bella combinazione in velocità che porta Olivero ad una pericolosa conclusione ravvicinata, senza però aver successo. Al 9’ minuto arriva il terzo gol, e la personale doppietta di Bardaro, che cercando di servire un compagno da dietro la porta trova la deviazione di un difensore Fassano che beffa il proprio portiere. Partita che termina sul 3-0 per la Migross e con la porta di Cloutier inviolata.

Seconda trasferta consecutiva vincente per i Leoni, che torneranno sul ghiaccio amico Sabato 14 Ottobre contro il Klagenfurt.

AsiagoFassa

HC Fassa Falcons – Migross Asiago 0-3 (0-0, 0-2, 0-1) 

Reti: 20:51 0:1 ASH Rosa M. (Scandella G.), 21:28 0:2 ASH Bardaro A. (Pace F.), 3 49:33 0:3 ASH Bardaro A.

HC Fassa Falcons: Scola ( Lazzer ); Heikkinen Eetu Petteri; Rothstein Samuel Francis; Zanet Massimo; Kustatscher Dennis; Constantin Soel David; Lauton Ivan; Bernard Mattia; Marzolini Marco; Trottner Nik; Sottsass Cesare; Schiavone Davide; Da Tos Manuel; Klimicek Jiri; Soracreppa Sebastiano; Bustreo Paolo; Di Diomete Devin Robert; Monferone Jari; Castlunger Martin

Migross Asiago; Cloutier ( Longhini ); Forte Francesco ;Sullivan Michael ;Scandella Giulio ;Olivero Simone ;Dal sasso Davide ;Tessari Matteo ;Miglioranzi Enrico ;Stevan Michele ;Casetti Lorenzo ;Nigro Anthony ;Lanziner Gregor ;Pietroniro Phil ;Conci Davide ;Benetti Federico ;Gellert Alexander ;Bardaro Anthony ;Pace Fabrizio ;Rosa Marco ;Magnabosco Jose

About the Author