AHL: Il Renon si impone sul Kitzbühel per 3:1

788CEA0D-A957-4718-8BF0-58A721E4D1BA

(comun. stampa Rittner Buam) – Settima vittoria per i campioni in carica del Renon nell’ottava giornata di campionato della Alps Hockey League. Sabato sera i “Buam” si sono imposti in casa a Collalbo davanti a 522 tifosi contro il Kitzbühel per 3:1. Grazie a questo successo il Renon si riporta in testa alla classifica con 20 punti, con una lunghezza di vantaggio sugli sloveni dello Jesenice e dell´Olimpija Lubiana.

L’allenatore finlandese Riku Lehtonen anche stasera ha dovuto rinunciare al trio difensivo Brad Cole, Andreas Alber e Max Ploner, ma ha schierato in porta di nuovo il goalie titolare Patrick Killeen. I “Buam” partono subito all’attacco, passando dopo 15.42 minuti in vantaggio con la terza linea: Markus Spinell serve Alex Frei che supera il portiere ospite Jose Kangaskorte per l’1:0. Per il 25enne caldarese è il settimo sigillo stagionale, che lo conferma capocannoniere dei „Buam”.

Nel periodo centrale Matic Jancar si becca subito una penalità di 2 + 2 minuti. I padroni di casa sfruttano questa superiorità numerica e raddoppiano con l’attaccante svedese Victor Ahlström. La risposta degli ospiti segue al 30.47 con il neo-acquisto Henrik Eriksson, che trafigge Killeen per l’1:2. Cinque minuti più tardi Thomas Spinell realizza su assist di Roland Hofer il 3:1, riportando i suoi nuovamente sul doppio vantaggio.

Nel terzo tempo il Renon controlla il match, mentre il Kitzbühel non riesce ad aumentare il ritmo. Così l’incontro termina sul 3:1 per i padroni di casa. Per i “Buam” è il 7° successo nell’ottava partita di campionato, per gli austriaci è invece la seconda sconfitta di fila.

Adesso il Renon disputerà ancora due partite in casa: mercoledì ospiterà a Collalbo lo Zell am See, mentre una settimana più tardi arriveranno i Falcons Fassa.

Rittner Buam – EC Kitzbühel 3:1 (1:0, 2:1, 0:0)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Hannes Treibenreif); Christian Borgatello-Hanno Tauferer, Andreas Lutz-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Christoph Vigl; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Julian Kostner-Markus Spinell, Philipp Pechlaner-Alexander Eisath-Johannes Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

EC Kitzbühel: Jose Kangaskorte (Theresa Hornich); Andreas Huber-David Lidström, Mario Ebner-Edgar Protcenko, Filip Orsagh-Matic Jancar; Henrik Hochfilzer-Henrik Eriksson-Lukas Bär, Olegs Sislannikovs-Gatis Sprukts-Peter Lenes, Adam Fekti-Friedrich Schröder-Kevin Wirl, Clemens Kuchinka-Christopher Feix
Coach: Joe West

Arbitri: Simone Lega, Matthias Ruetz (Stefano Terragni, Sebastian Tschrepitsch)

Reti: 1:0 Alex Frei (15.42), 2:0 Victor Ahlström (24.50), 2:1 Henrik Eriksson (30.47), 3:1 Thomas Spinell (35.54)

About the Author