DEL: continuano le semifinali, Monaco e Wolfsburg vincono e riequilibrano le rispettive serie

di Gabriele Morganti

Si è giocata gara 2 delle semifinale della DEL, con Monaco e Wolfsburg che vincono e rimettono subito le rispettive serie in parità.

Il Red Bull vince nella tana degli Orsi Polari con il punteggio finale di 2 a 1. I bavaresi trovano il successo in rimonta grazie alle reti giunte nel secondo drittel firmate Keith Aucoin e Jason Jaffray, i quali riescono a così a rispondere alla marcatura  di Julian Talbot che aveva sbloccato il risultato in favore dei ragazzi di casa.

I Grizzyls dopo il brutto K.O. rimediato in gara 1, riescono a rifarsi alla grande ed a festeggiare così di fronte al pubblico amico, grazie al trionfo ottenuto per 5 a 3 ai danni del Norimberga. La vittoria nero arancio è comunque molto sudata, i ragazzi di coach Gross vanno infatti prima avanti per tre reti ad uno, con Aubin e la doppietta di Fauser, per poi farsi riprendere dal Thomas Sabo che si scatena e riporta in equilibrio l’incontro con Yehliz, Dupuis e Reimer; ma questo Wolfsburg la partita la vuole ovviamente vincere e così, mostrando solidità difensiva, si getta all’attacco negli ultimi istanti di gara e segna i due decisivi gol a due minuti dal termine, con ancora Aubin, doppietta per lui, e poi Johnson che insacca in empty net.

La DEL rigiocherà martedì 28 e mercoledì 29 marzo per disputare gara 3 delle semifinali.

Risultati gara 2 – domenica 26 marzo

Eisbären Berlin – EHC Red Bull München 1-2 | Serie 1-1

Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 5-3 | Serie 1-1

Gara 3 semifinali – martedì 28 e mercoledì 29 marzo

EHC Red Bull München – Eisbären Berlin

Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzlys Wolfsburg

 

About the Author