NHL: Washington rallenta, bene Red Wings e Panthers, tonfo Penguins

Posted On 20 Feb 2017
By :
Tag:

di Marco Meneghetti

Venerdì 17 febbraio

Columbus Blue Jackets – Pittsburgh Penguins 2-1 OT
Carolina Hurricanes – Colorado Avalanche 1-2 OT
Anaheim Ducks – Florida Panthers 1-4

Il provvidenziale apporto di Dubinsky permette ai Blue Jackets di aggiudicarsi ai supplementari l’attesa (e combattutissima) sfida contro Pittsburgh, che vede anche il cinquecentesimo assist di Evgeni Malkin; continuano gli alti e bassi degli Avalanche, che però riescono a spuntarla contro Carolina e, sempre in overtime, hanno la meglio grazie ad un ottimo reantanen assistito da Matt Duchene. Nel Sud della California, i Panthers rifilano ai Ducks ben quattro reti grazie ad uno strepitoso Jaromir Jagr: il fenomeno di Kladno sembra non sentire l’età che avanza, e sigla il 135esimo game winner a quarantacinque anni compiuti (traguardo raggiunto prima di allora solo da Chris Chelios).

Sabato 18 febbraio

Buffalo Sabres – St. Louis Blues 3-2
Detroit Red Wings – Washington Capitals 3-2 SO
Montreal Canadiens – Winnipeg Jets 1-3
Chicago Blackhawks – Edmonton Oilers 1-3
New Jersey Devils – New York Islanders 3-2
Toronto Maple Leafs – Ottawa Senators 3-6
Arizona Coyotes – San Jose Sharks 1-4
Dallas Stars – Tampa Bay Lightning 4-3 OT
Minnesota Wild – Nashville Predators 5-2
Los Angeles Kings – Florida Panthers 2-3
Vancouver Canucks – Calgary Flames 2-1 OT

Ai rigori, Detroit riesce a fermare l’armata Capitals, fino a questo punto inarrestabile macchina da vittorie nell’Eastern Conference. Cadono malamente anche i Canadiens, che scivolano contro degli ottimi e convincenti Jets (due punti per Laine), mentre a Vancouver i padroni di casa battono i Flames all’overtime e lo stesso accade a Dallas, dove gli Stars erano chiamati a fronteggiare Tampa Bay. Bene gli Oilers, che battono Chicago nella notte del seicentesimo punto di Jonathan Toews, mentre New Jersey batte gli Islanders ed i Senators sconfiggono nettamente Toronto in trasferta. Fila tutto liscio per gli Sharks, che dominano i Coyotes, e dei redivivi Sabres fermano la loro corsa verso gli abissi battendo i Blues. Ancora benone i Panthers, che nella loro trasferta nella West Coast controllano anche i Kings vincendo per 3 a 2, e Minnesota, che castiga Nashville per 5 a 2.

Domenica 20 febbraio

New York Rangers – Washington Capitals 2-1
Pittsburgh Penguins – Detroit Red Wings 2-5
Ottawa Senators – Winnipeg Jets 2-3
Buffalo Sabres – Chicago Blackhawks 1-5
Columbus Blue Jackets – Nashville Predators 3-4
New York Islanders – New Jersey Devils 6-4
Carolina Hurricanes – Toronto Maple Leafs 0-4
Colorado Avalanche – Tampa Bay Lightning 2-3 OT
San Jose Sharks – Boston Bruins 1-2 OT
Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 1-0
Vancouver Canucks – Philadelphia Flyers 2-3

Bella vittoria per i Rangers trascinati da un sublime Zuccarello, che contribuiscono a frenare i Capitals e donano a Re Henrik Lundqvist la vittoria numero 401. Continua il periodo no per Pittsburgh, che perde malamente contro degli ottimi Red Wings. Altri due preziosi punti sia per Laine che per Scheifele, artefici del successo di Winnipeg su Ottawa, e bene gli Isles nel “ritorno” della gara contro New Jersey. Scoppiettano Toronto e Chicago, che superano Carolina e Buffalo rispettivamente, con Kane che nel secondo caso diviene il primo americano con almeno venti goals in 10 stagioni consecutive. Anaheim la spunta con punteggio calcistico sui rivali di Anaheim, e Boston chiude in overtime i conti con gli Sharks. I Flyers, dal canto loro, se ne vanno vittoriosi da Vancouver, così come Nashville da Columbus; mentre Tampa Bay deve faticare per vincere, ai supplementari, contro Colorado.

 

About the Author