Varese allunga la serie: vittoria in Gara 3

(comun. stampa HCMV) – I Mastini sull’orlo del baratro a 13 minuti dalla fine, giocano il miglior periodo della stagione. Pubblico strepitoso.

 

HCMVvsFeltre_PlayoffCS-32

Il 4 a 2 finale è figlio di un terzo tempo dove c’è tutto lo spirito Mastini: grinta, determinazione, intelligenza, gestione, voglia di rimanere in questo campionato, anche quando tutto pareva andare contro, come la deviazione “involontaria” che ha dato il vantaggio al Feltre nella prima parte del terzo tempo. Nel terzo periodo di è visto, senza forse, il miglior hockey della stagione da parte dei ragazzi gialloneri.

Varese gioca un primo tempo intenso e positivo. Perla ha ben poco da fare. Dall’altra parte il collega Manfroi è invece autore di due grandissimi interventi, specialmente quello sulla conclusione di M. Borghi indirizzata forte verso l’incrocio dei pali. I Mastini, dopo essere passati con merito in vantaggio con una deviazione volante di Majul su conclusione di E. Mazzacane, mandano all’aria 86” di doppia superiorità numerica, producendo solo la conclusione sopraccitata e un timido tentativo di Majul. In PK la difesa giallonera svolge un lavoro attento a protezione della gabbia.

Nel secondo tempo prosegue il dominio territoriale della formazione di casa e Manfroi si erge a salvatore della patria. Parata spettacolare su un assolo di Piroso, replica su Naslund e si oppone alla grande su M. Borghi. Varese ha ben due minuti consecutivi di duplice superiorità, ma il 5 contro 3 non è produttivo, un po’ anche per sfortuna, come quando M. Cordiano coglie il palo interno. Prima della fine, un paio di penalità molto discutibili mandano in penalty box Perino e Majul. Proprio su quest’ultima Blaha coglie l’incrocio con una bella conclusione fissando il punto del pareggio.

HCMVvsFeltre_PlayoffCS-27

Nel terzo periodo i Mastini vanno sotto con una deviazione di Dall’Agnol che corregge una conclusione dalla distanza. I Mastini accusano il colpo per un paio di minuti, ma il Feltre non crea molto. Tilaro indovina la direzione del tiro dalla media distanza dopo l’ennesimo miracolo di Manfroi, e poi è Piroso a siglare il vantaggio da breve distanza in seguito ad un bell’assisti di Raimondi. I Mastini hanno schiacciato il Feltre nel loro terzo di difesa. L’unica occasione creata dal Feltre è una conclusione ottimamente parata da Perla. Varese continua a spingere e trova poi la rete a porta vuota che sigilla il 4 a 2 finale.

Sabato Gara 4 a Feltre per prolungare la serie.

 

FORMAZIONI

HCMV VARESE HOCKEY: 2 Perla, (31 Marinelli), 4 Vignoli, 5 Naslund, 22 E. Mazzacane, 14 M. Cordiano, 13 T. Cordiano, 15 Tilaro, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 42 Crivellari, 55 Piroso, 71 Majul, 77 Pietroniro, 87 Perino, 91 Raimondi. Coach: Niklas Czarnecki

HCF FELTRE: 37 Manfroi (30 Dalla Santa), 3 Damin, 21 Voulfson, 26 Birtig, 32 Lysenko, 72 Blaha, 93 De Giacinto, 4 L. Dall’Agnol, 8 M. Dall’Agnol, 10 Broch, 11 Fantinel, 16 Stupak, 22 Canova, 44 Geronazzo, 66 De Paoli, 69 Sniezhnievskyi, 70 Nimenko, 91 Da Forno, 96 Eruzione. Coach: Ekrt Martin

 

HCMV VARESE HOCKEY  –  HC FELTREGHIACCIO   4 – 2   (1:0   0:1  3:1)

TABELLINO

10’12” (HCMV) Majul,(E. Mazzacane, Tilaro), 36’32” (HCMV) Blaha (Nymenko, Lysenko)) PP1, 44’24” (HCF) M. Dall’Agnol (Blaha, Stupak), 47’46” (HCMV) Tilaro (E. Mazzacane, Vignoli), 52’28” (HCMV) Piroso (Raimondi, M. Borghi), 59’55” (HCMV) Piroso EN

 

About the Author