All’Odegar passa l’Olimpija

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Sconfitta casalinga per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che esce dal ghiaccio dell’Odegar con il risultato di 0 a 5 per l’Olimpija Lubiana.

L’unica novità a roster per la Migross è rappresentata dal ritorno di Capitan Magnabosco, assente dal match inaugurale del campionato.

 

Primo tempo veloce ed equilibrato. I Giallorossi sono i primi a rendersi pericolosi al 4′ con un passaggio di Ierullo deviato davanti porta da Saracino, ma il disco termina fuori dallo specchio. Un minuto più tardi, un cambio sbagliato degli Stellati viene sanzionato con la penalità per troppi giocatori sul ghiaccio. Nonostante l’inferiorità numerica, però, è l’Asiago ad avere l’occasione più ghiotta con Rapuzzi, bravo nel recuperare un disco nel terzo d’attacco e nel andare a concludere, senza riuscire a sorprendere il portiere ospite. All’8′ Vallati conclude un’azione d’attacco con un tiro dalla blu, neutralizzato in due tempi da Horak. A metà frazione Porco recupera un disco in zona neutra, guadagna qualche metro sul difensore e conclude verso la porta, ma Horak ancora una volta è preciso nel suo intervento. Al 14′ penalità per Vallati e Asiago che subisce qualche tiro ospite in inferiorità numerica, ma senza correre grossi pericoli. A tre minuti dal termine, Ierullo scappa sulla destra e scarica a rimorchio su Casetti, che conclude al volo senza fortuna. Nell’ultimo minuto di gioco è Pance ad avere una chance in contropiede, ma Fazio chiude la porta all’attaccante sloveno.

 

La frazione centrale si apre male per la Migross Asiago che capitola dopo due minuti di gioco su una deviazione di Sodja, che spiazza Fazio e porta avanti i suoi. Al 5′ intervento dubbio di Porco, che viene sanzionato dalla quaterna arbitrale con una penalità di partita per 5+20 minuti. In inferiorità numerica l’Asiago regge bene, ma subisce la seconda rete su una sfortunata deviazione di Casetti davanti alla porta al 7:42, rete poi assegnata a Mahkovec. Scaduta la penalità di Porco e tornati in parità numerica, è Ierullo a farsi vedere in avanti con un’azione in velocità sulla sinistra, il suo tiro però non è sufficientemente forte e preciso per battere un ben appostato Horak. Al 16′ tiro dalla distanza di Sodja, si innesca un flipper impazzito con il disco che sbatte su McShane, Vallati e Fazio per poi terminare in rete per lo 0-3 ospite.

 

Nel terzo periodo i Giallorossi sprecano un’occasione monumentale dopo due minuti con Marchetti M., che inquadra la porta da ottima posizione. Al 7′ Fazio è bravo a murare il tiro da ottima posizione di Sturm. Il goalie Stellato si ripete un paio di minuti più tardi, fermando Gooch. Tra l’11 e il 12′ i Leoni vanno vicini al goal, prima con McShane che mette in difficoltà Horak e, poi, con Finoro, che fallisce clamorosamente un tocco ravvicinato. A quattro minuti dal termine Ierullo ci prova con un diagonale, ma Horak ci mette il pattino e salva i suoi. Negli ultimi tre minuti di gioco Barrasso prova a richiamare Fazio in panchina, ma alla fine arriva la quarta rete ospite per mano di Leskinen. Nei secondi finali l’Olimpija sfrutta una difesa dell’Asiago con la testa negli spogliatoi per arrotondare e chiudere il match con la rete di Pance.

 

La Migross Supermercati Asiago Hockey subisce la seconda sconfitta consecutiva e rimane a quota 7 punti in campionato. La prossima settimana gli uomini di Barrasso affronteranno in trasferta i campioni in carica, i Red Bull Salzburg, venerdì 20 ottobre, e poi in casa i Pioneers Vorarlberg domenica 22 ottobre.

 

 

Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rigoni F., Castlunger, Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco.

Coach: Barrasso.

 

Formazione Olimpija: Horak (Kolin), Ronkainen, Cepon, Cosic, Pavlin, Povse, Hebar, Cronovic, Stojan, Mahkovec, Bericic, Simsic, Pance, Predan, Sodja, Leskinen, Sturm, Kapel, Mehle, Gooch, Bicevskis.

Coach: Seppanen.

 

Arbitri: Groznik, Zrnic. Linesmen: Mantovani, Rigoni.

 

 

 

Per

Time

Score

GS

Team

Scored by Assist by Assist 2 by

2

22:04

0:1

GWG

EQ

HKO

Sodja J. (23) Pavlin Z. (17) Crnovic A. (44)

2

27:42

0:2

PP1

HKO

Mahkovec M. (8) Simsic N. (12) Pavlin Z. (17)

2

36:03

0:3

EQ

HKO

Sodja J. (23) Pance Z. (13) Predan A. (19)

3

58:24

0:4

EN

EQ

HKO

Leskinen V. (25) Gooch T. (77) Pavlin Z. (17)

3

59:56

0:5

EQ

HKO

Pance Z. (13) Sodja J. (23) Predan A. (19)


Foto di Vito De Romeo

About the Author