Trasferta Austriaca per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Continua il ritmo incalzante della parte finale della regular season, i Giallo Rossi viaggeranno verso Kitzbühel dove, domani 18 febbraio alle 19.30, giocheranno un match insidioso, che mette in palio 3 punti importanti per difendere la 4’ posizione nella classifica dell’AlpsHL. Sono sempre disponibili i canali per seguire i Leoni, lo streaming all’indirizzo https://valcome.tv/feed/ahl e la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 e su www.radioasiago.it.

Nonostante le assenze per infortunio e la necessità di far riposare alcuni dei protagonisti della serie finale, che ha portato alla conquista del titolo di Campione d’Italia, l’Asiago ha trovato le energie per vincere il match casalingo con il Klagenfurt, rimontando per due volte lo svantaggio, per poi trovare l’allungo nel 3’ periodo e chiudere con il risultato di 4-2. Coach Mattila è alle prese con la gestione del post finale scudetto, che ha lasciato uno strascico di affaticamenti ed infortuni, operazione non semplice dato che è fondamentale continuare ad incamerare punti, per tenere a distanza le dirette inseguitrici.  Sono sotto osservazione, McParland, Ginnetti e M. Stevan, solo all’ultimo si deciderà se potranno essere aggregati al resto dei compagni, mentre sarà certamente indisponibile Frei, uscito anzi tempo dal match di ieri sera.

Il Kitzbühel naviga nella parte bassa della classifica, ha vinto 5 delle 22 partite disputate, e sulla carta sembra non avere le qualità tecniche per impensierire i Giallo Rossi. Certamente gli Austriaci sono stati penalizzati dalla lunga assenza dall’attaccante Svedese Johansson, il Top scorer della squadra che, nonostante sia rimasto a lungo fuori dai giochi, guida la classifica di rendimento interno con 25 punti.

Gli Stellati affronteranno una partita che sulla carta li vede favoriti, ma il momento della stagione è delicato e sarà necessario trovare anergie fisiche e mentali per opporsi all’intensità dei padroni di casa, in cerca di una vittoria di prestigio.
Classifica AlpsHL: HKO pt. 55 (20 partite); JES pt. 53 (18); PUS pt. 51 (21); ASH pt. 46 (20); RBJ pt. 45 (20); SGC pt. 39 (21); EHC pt. 38 (21); VEU pt. 36 (20); ECB pt. 35 (20); RIT pt. 32 (21); WSV pt. 29 (21); FAS pt. 28 (19); GHE pt. 26 (21); KEC pt. 22 (22); KA2 pt. 21 (19); SWL pt. 2 (20)

About the Author