Weekend “on the road” – Bolzano a Linz e Bratislava

(comun. stampa HCB) – Con 9 punti conquistati dopo le prime quattro uscite di ICE Hockey League, l’HCB Alto Adige Alperia si appresta ad affrontare il terzo weekend di campionato, tutto “on the road”.

Venerdì 1° ottobre, alle ore 19:15, i Foxes saranno impegnati in casa degli Steinbach Black Wings Linz. La compagine dell’Alta Austria, che in passato ha dato vita con i biancorossi a grandissime battaglie, sta vivendo un avvio di campionato complicato: all’ultimo posto in classifica e con un solo punto all’attivo, la squadra allenata da coach Dan Ceman ha impiegato oltre 150 minuti per trovare la prima rete stagionale. Attenzione, però, perché davanti al pubblico amico Lebler e compagni hanno voglia di rivalsa e l’intenzione è quella di smuovere finalmente la classifica: il capitano è il più ispirato dei suoi, con 2 goal segnati in linea con l’ex-Vienna Rafael Rotter.

Domenica 3 ottobre, alle ore 15:00, Bernard e compagni si trasferiranno invece in Slovacchia, dove alla Ondrej Nepela Arena andrà in scena il match contro gli iClinic Bratislava Capitals. Dopo un esordio complicato, con la sconfitta casalinga contro il Val Pusteria, la squadra allenata dall’esperto coach Peter Draisaitl ha centrato tre vittorie consecutive contro Dornbirn, Innsbruck e Graz, cedendo poi all’ultima giornata contro Salisburgo. Un roster in parte rinnovato e rinforzatosi in tutti i settori: tra le fila slovacche compare anche una vecchia conoscenza bolzanina, il centro canadese Jamie Arniel, sbarcato nella capitale dopo una stagione in DEL 2 con il Bad Nauheim e già autore di 5 punti in 5 partite. Altoatesini e slovacchi torneranno ad affrontarsi dopo i quarti di finale playoffs 2021.

Coach Doug Mason dovrà rinunciare venerdì sera al centro Brett Findlay, squalificato per una giornata dopo un fallo nel match contro Znojmo, durante il quale si era distinto con una doppietta: il canadese potrà rientrare domenica a Bratislava. Tutti presenti gli altri elementi del roster: tra i pali il coaching staff potrà affidarsi sia al titolare Kevin Boyle che a un Justin Fazio in grande spolvero, a quota 98,4% in due partite giocate.

Il weekend di ICE sarà l’antipasto del quinto turno di Champions Hockey League: martedì 5 ottobre, infatti, Bolzano sarà ospite dell’EC Red Bull Salzburg, per la lotta alla vetta del girone H.

 

Venerdì 1° ottobre 2021, ore 19:15 – Linz AG Eisarena, Linz
Steinbach Black Wings Linz vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 3 ottobre 2021, ore 15:00 – Ondrej Nepela Arena, Bratislava
iClinic Bratislava Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

 

  Team GP PTS
1. Hydro Fehervar AV19 4 12
2. HK SZ Olimpija 4 9
3. HCB Alto Adige Alperia 4 9
4. iClinic Bratislava Capitals 5 8
5. EC KAC 4 7
6. Dornbirn Bulldogs 4 7
7. HC Aqotec Orli Znojmo 4 6
8. EC Red Bull Salzburg 4 6
9. HC Pustertal 4 6
10. Moser Medical Graz 99ers 4 5
11. HC TIWAG Innsbruck 5 5
12. spusu Vienna Capitals 4 3
13. EC GRAND Immo VSV 4 3
14. Steinbach Black Wings Linz 4 1

 

About the Author