Weekend da 6 punti per il Bolzano – Red Bulls battuti per 4 a 1

(comun. stampa HCB) – 24 ore dopo la vittoria contro il Fehervar, l’HCB Alto Adige Alperia lo fa di nuovo. I Foxes stendono per 4 a 1 l’EC Red Bull Salzburg, al termine di una partita di carattere, grinta e cinismo. Tre punti che permettono ai biancorossi di portarsi momentaneamente al quarto posto in classifica.

La cronaca. Coach Glen Hanlon sceglie lo stesso lineup visto ieri contro il Fehervar.

PH-HCBFOXES-HCB-vs-RBS.jpeg-2

La prima occasione è dei biancorossi, che impegnano subito Kickert con un tiro da due passi di Ford. Poi con il passare dei minuti il Salisburgo prende il controllo del gioco, sfiorando il vantaggio con Raffl e Schneider. I Foxes si difendono con ordine, cercano di limitare i minuti di apnea e tornano a rendersi pericolosi con Felicetti e Ford. Nel finale di frazione primo powerplay di serata per i Red Bulls, che anestetizzati però dall’ottimo penalty killing di Frank & Co.

Brivido in apertura di periodo centrale, quando Valentine salva un disco sulla linea. E’ però solo l’antipasto del goal dei Red Bulls, che al 22:22 centrano il vantaggio: turnover biancorosso, il puck arriva in qualche modo sulla stecca di Hochkofler che non lascia scampo a Harvey. La risposta del Bolzano è immediata e arriva in powerplay: al 23:58 Halmo imbecca Ford, che fa 1 a 1. Poco dopo è Frigo a sparare di poco fuori il disco del vantaggio, poi Salisburgo torna a premere e a chiudere i Foxes a più riprese nel loro terzo difensivo: Harvey salva il risultato su Paul Huber e su Baltram. Al 32:35 i padroni di casa mettono la testa fuori e passano a condurre: questa volta è Ford a liberare Halmo, che resiste al contrasto di tre avversari e deposita alle spalle di Kickert. Dopo un brivido sul tocco sotto misura di Rymsha, il Bolzano va due volte vicinissimo al tris: prima Di Perna e poi Mantenuto non riescono però a trovare fortuna.

PH-HCBFOXES-HCB-vs-RBS.jpeg-4

I Foxes interpretano benissimo il terzo tempo. Dopo aver sprecato due chances in breakaway con Frigo e Miceli, al 44:13 arriva il meritato 3 a 1: Halmo scambia con Ford e piazza un gran tiro all’incrocio dei pali. Il doppio vantaggio galvanizza il Bolzano, che non commette sbavature e riesce a controllare senza grossi patemi il Salisburgo. Miceli va a un passo dal poker, poi i Red Bulls ci provano, schiantandosi però contro un Harvey ancora una volta in grande spolvero: sensazionale la sua parata su Schneider a quattro minuti dal termine. Salisburgo ci prova con il sesto uomo di movimento, ma c’è spazio solo per il goal a porta vuota di Vandane, che chiude il tabellino sul definitivo 4 a 1.

 

HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg 4 – 1 [0-0; 2-1; 2-0]

Reti: 22:22 Peter Hochkofler (0-1); 23:58 Connor Ford PP1 (1-1); 32:35 Mike Halmo (2-1); 44:13 Mike Halmo (3-1); 58:51 Davis Vandane EN (4-1)

Tiri in porta: 24-32
Minuti di penalità:
4-4

Arbitri: Nikolic M., Smetana / Pardatscher, Sparer
Spettatori: 3.820

Foto Vanna Antonello

About the Author