Varese: Mastini pronti a ringhiare

(comun. stampa HCMV) – Il giovedì sera deve tingersi di giallonero alla Acinque Ice Arena. Dato che la serie è in parità e le prime sfide si sono tra loro annullate con le rispettive vittorie in trasferta, le due partite precedenti suggeriscono al Varese i particolari da migliorare. Ieri sera, nonostante l’incredibile rimonta per la vittoria e il giusto entusiasmo momentaneo, il match ha lasciato di certo a Devèze e ai ragazzi alcune cose su cui riflettere in ottica migliorativa con l’obiettivo di presentarsi a Gara 3 non solo con il morale alto, ma anche con una attenzione maggiore alle piccole cose. Alla fine saranno i dettagli che faranno la differenza: un powerplay ben giocato, una migliore gestione del disco nei momenti chiave, la cattiveria agonistica sotto porta, il tiro dalla distanza, un P.K. giocato con il bastone tra i denti.

Che Varese e Caldaro stiano offrendo uno spettacolo sul ghiaccio è sotto gli occhi di tutti e il merito va ai giocatori, ai coach e al pubblico. Tutti sono coinvolti per stimolare una buona tensione che deve essere utilizzata a proprio favore senza innervosire la partita.

I gialloneri hanno giocato due sfide diametralmente opposte: la prima ha visto un buon gioco per la prima mezzora per poi crollare successivamente, la seconda, di ieri sera, si è invece snocciolata nel senso inverso dal punto di vista del punteggio, con una rimonta incredibile negli ultimi istanti di gara. Varese deve mettersi nella condizione di giocare il più possibile in parità numerica con gli avversari, senza concedere regali e senza dar modo di equivocare comportamenti e azioni.

Decifrare la partita di domani sera non è cosa semplice, anzi è praticamente impossibile perché siamo al cospetto di due squadre forti, in grado di cambiare passo quando meno te lo aspetti. Entrambe le sfide di questi giorni sono state condizionate da episodi che hanno ribaltato l’inerzia del match.

Domani sera servirà dare tutto e ancor più di tutto per provare a mettere la freccia e tentare il sorpasso.

Si raccomanda ai possessori del biglietto curva di entrare dall’apposito ingresso riservato al settore.

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 20.30 da Radio Village Nerwork.

About the Author