Varese-Dobbiaco: viabilità modificata

(comun. stampa HCMV) –  La società HCMV Varese Hockey comunica che la partita Varese – Dobbiaco in programma sabato 1 ottobre alle ore 18.30 si svolgerà regolarmente, nonostante le previste modifiche alla viabilità.

La zona del palaghiaccio sarà interessata da una manifestazione ciclistica che avrà inizio dalle ore 15 del pomeriggio e che prevede la chiusura di alcune strade intorno all’impianto (tra cui Via Albani e Piazzale Ippodromo). Nonostante ciò, chiediamo un po’ di pazienza ai tifosi che vorranno essere presenti all’incontro di hockey, invitando loro a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine presenti lungo le strade.

Una precisazione doverosa: Via Appiani sarà chiusa solamente in entrata da Via Albani e in uscita sulla stessa via, mentre è consentito l’accesso dalle vie laterali.
Per chi è di Varese e si trova in prossimità dell’impianto, consigliamo di raggiungere il palaghiaccio con mezzi pubblici o a piedi, ma chi desidera arrivare in auto, l’accesso è ammesso da Viale Aguggiari (alcuni posti auto sono disponibili anche in questa via), attraverso una delle vie retrostanti l’impianto.

Più precisamente:
Da Viale Aguggiari si può svoltare in Via Del Sarto e immettersi in Via Chicchelero, in via Cimabue, oppure prendere direttamente Via Appiani e arrivare fino al palaghiaccio. Poco prima c’è un ampio parcheggio in concomitanza delle scuole Silvio Pellico. In alternativa è possibile costeggiare l’ippodromo sul lato destro percorrendo Viale Ippodromo e parcheggiare in prossimità della Scuola G. Pascoli.

Queste sono le indicazioni ad oggi.
Potrebbe anche esserci buona probabilità che le strade possano riaprire parzialmente in anticipo rispetto alla chiusura attualmente decisa dalle autorità, agevolando gli accessi, ma attualmente non è possibile saperlo.

About the Author