Varese col match point

(comun. stampa HCMV) – Dopo le due vittorie ottenute, l’HCMV può staccare il pass per le semifinali IHL, superando il Brixen domani sera alle 20.30.

La serie vede il Varese avanti 2 a 0 e domani sera i Mastini hanno l’occasione per chiudere in anticipo la pratica, guadagnandosi così qualche giorno per poter preparare al meglio il prosieguo e recuperare energie.
Il Bressanone dovrà provare il tutto per tutto, perché si tratta di una partita da dentro o fuori che verrà affrontata come fosse una finale. Ieri sera il gioco si è svolto prevalentemente nel terzo di difesa dei Falcons, i quali hanno dimostrato di saper far quadrato davanti al loro portiere e sono servite delle “invenzioni” giallonere per sbloccare l’incontro e “metterlo in ghiaccio”.

Il livello di attenzione dimostrato dai ragazzi di coach Devèze è stato sempre alto ed è stata proprio questa la chiave importante per dimostrare di saper condurre anche partite più fisiche e “meno tecniche”. Questo dovrà avvenire anche domani sera perché la pratica ancora non è conclusa e c’è una partita da vincere.
I gialloneri dovranno poi ragionare con la mente proiettata ai turni successivi, evitando di prendere penalità e avere una condotta di gara quanto più possibile disciplinata per incanalare la sfida verso il giusto binario e assicurarsi le semifinali.

About the Author