Val Pusteria: dalla DEL arriva Atwal

(comun. stampa HC Val Pusteria) – La dirigenza sportiva dell’ Val Pusteria sta lavorando da tempo al “nuovo” volto della squadra per la prossima stagione in ICE Hockey League.

Atwal

Nell’ ultimo anno, la squadra ha spesso mancato di solidità fisica, ma questo adesso cambierà. Dopo l’ingaggio del possente Ryan Stanton, la difesa riceverà un altro giocatore “a quattro ante”. Arvin Atwal passa dalla Ellental / Germania alla Val Pusteria, ergo dai Bietigheim Steelers ai Lupi di Brunico. Il 27enne canadese arriva con un bel bagaglio di esperienza, e in genere non viene etichettato come un giocatore dal carattere debole. Tuttavia, tutti gli esperti di hockey su ghiaccio confermano che è ben altro di uno che sa alzare solo le mani, motivo per cui si puo già essere cuoriosi di conoscere e vedere all’opera il nuovo arrivato. È passato all’hockey professionistico d’oltreoceano attraverso la lega giovanile WHL. In 5 anni, Atwal ha accumulato 221 presenze in ECHL (96 punti, 770 minuti di penalità) e 31 in AHL (rispettivamente 5 e 31).

Per la stagione 2021/22 si è poi trasferito in Europa. In Slovacchia (Spisska Nova Ves), il difensore di 183 cm x 93 kg si è ben distinto e si è guadagnato un contratto di DEL con i Bietigheim Steelers via Cincinnatti (ECHL). Lì Arvin Atwal ha dimostrato ancora una volta grande combattività e spirito di squadra, senza riuscire però ad evitare la retrocessione degli Steelers dalla DEL. Ora il difensore destro arriverà a Brunico dove dovrà fare da spartitraffico davanti alla propria porta.

Arvin Atwal: „Non vedo l’ora di venire in Val Pusteria e spero di tanto in tanto di riuscire a far balzare in piedi i tifosi con il mio stile di gioco. Ad una stagione che si preannuncia entusiasmante!“ Das sagt Tomek Valtonen zum neuen Mann: „Conosco molto bene Arvin come avversario già dai miei tempi in Slovacchia. È di stecca destra, un ottimo pattinatore ed è dotato di una buona gestione del disco. Atwal è un difensore con potenziale offensivo che si adatta molto bene a noi in termini di gioco e carattere.“

About the Author