Val Pusteria: a volte ritornano… Gasatissimi!

(comun. stampa HC Val Pusteria) – “A volte ritornano”: il titolo del film di Stephen King questa volta si può applicare anche all’HC Val Pusteria. Si tratta di giocatori che si sono guadagnati il ritorno in squadra grazie a una forza di volontà sfrenata, alla perseveranza e al cuore per l’hockey su ghiaccio. I tre attaccanti purosangue: Tommaso Traversa, Davide Conci e Lukas De Lorenzo Meo – stanno facendo il loro ritorno.

Il 22enne Lukas De Lorenzo Meo negli ultimi tre anni ha giocato in tutti i campionati, dall’ICE alla IHL (Serie B Italia). Proprio quando sembrava aver fatto il salto di qualità per rientrare nella rosa dei Lupi, la maledizione degli infortuni lo ha colpito. Durante la partita di Vinschgau Cup contro il Norimberga, l’attaccante ha subito un grave infortunio e a un certo punto si è parlato addirittura di una fine prematura della sua carriera. Ora la giovane ala sinistra è pronta per il suo ritorno e la famiglia dei Lupi gli augura il meglio.

Una certezza a livello di presenze è invece Tommaso Traversa, vero e proprio beniamino del pubblico. Nell’anno della prima edizione dell’ICE, Traversa purtroppo è stato escluso dal roster a causa del regolamento sui punti, ma le sue prestazioni di altissimo livello a Cortina hanno convinto la dirigenza sportiva targata HCP ad affidarsi nuovamente alla piccola macchina da combattimento. Il 33enne è felice di avere un’altra possibilità e una cosa è certa: l’agguerrito attaccante vuole dimostrare a tutti di che pasta è fatto.

Stessa cosa vale per Davide Conci. L’attaccante è tornato sotto i riflettori dei tifosi e dei dirigenti del Vipiteno grazie alle sue qualità di leader. Il 28enne di Pergine (TN) è arrivato all’HC Val Pusteria via Asiago nel 2020. Dopo due stagioni e una pre-stagione con i Lupi, è tornato al Pergine, suo club di origine. A seguito, con i Broncos, Conci è maturato non solo dal punto di vista tattico, ma anche come personalità. Nel 2023/24, il giocatore di stecca sinistra ha guidato i Broncos in una stagione impressionante (semifinali Alps e Serie A), ha segnato 56 punti ed è stato premiato con la convocazione in Nazionale.

I tifosi del Pusteria conoscono già alcuni dei numeri dei “comebacker”: Traversa #90, Conci #54, De Lorenzo Meo #47.

Statement Patrick Bona: „Tutti e tre hanno dimostrato grande resistenza e spirito di squadra. Sono sempre stati nel nostro mirino ed andranno a rafforzare il nostro nucleo di giocatori locali. La nostra porta è sempre aperta per questi giocatori di carattere, soprattutto perché sappiamo che Traversa, Conci e De Lorenzo Meo sono degli ottimi giocatori.”

About the Author