Un’altra Volpe sbarca a Brunico

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Ulteriore nuovo arrivo lungo la Rienza, ai Lupi riesce un altro piccolo colpo di mercato. In arrivo uno dei migliori giocatori altoatesini, membro della Nazionale, ha solo 23 anni e passa dal Bolzano al HC Val Pusteria: IVAN DELUCA.

FB_IMG_1626855160750

Il possente attaccante (193 cm), cresciuto nelle giovanili dei Broncos, si è guadagnato il posto nella squadra del Bolzano in EBEL (ora ICE) mettendo a segno 13-7 e 9 punti negli ultimi 3 anni. L’ ala fa anche parte della Nazionale Italiana, con la quale ha partecipato agli ultimi 3 mondiali, guadagnandosi il titolo di “top-scorer” al suo debutto con gli azzurri ai mondiali di Budapest del 2018.

Ivan Deluca indosserà la maglia numero 46, e commenta cosi: “Saremo una squadra giovane, che lavora sodo e temuta dagli avversari. Sono pronto a farmi carico di nuove responsabilità in ICE HL ed a contribuire portando l’ esperienza dei miei ultimi tre anni nella squadra.”

Anche Luciano Basile è contento per il nuovo arrivo: “Siamo convinti che Ivan potrà svolgere un ruolo importante in questa squadra. Inoltre è giovane e puó fare ulteriori progressi. Noi vogliamo dare una “DNA” a questa squadra, Ivan è il giocatore addatto.”

Questo abato dalle ore 14 il primo ritrovo dei ragazzi della nuova “Rienzkurve” (Curva Rienza). Allo Stadio Lungo Rienza sono invitati tutti i tifosi dei Lupi. Supporto ed idee per creare tifo ed entusiasmo nella Arena di Brunico saranno ben accette, così come nuovi tifosi o fans che desiderino avere un ruolo attivo nell’ organizzazione del tifo della Curva!

About the Author