Un settimo posto è ancora possibile per i Rittner Buam

(comun. stampa Rittner Buam) – Il team di Santeri Heiskanen deve giocare ancora tre partite nella Regular Season dell’Alps Hockey League. Due incontri si svolgeranno questa settimana: giovedì i blu-rossi saranno impegnati a Kitzbühel, mentre sabato ospiteranno in casa l’EC KAC II. Con due successi i Rittner Buam non solo si qualificherebbero definitivamente ai pre-playoff, ma forse potrebbero salire di un’altra posizione in classifica. I Rittner Buam hanno mostrato due diverse facce la scorsa settimana.

Se giovedì nella partita in casa contro il Linz, ultimo in classifica, è riuscito loro poco o niente, nemmeno 48 oro dopo in trasferta contro il Lustenau hanno brillato con una grande prestazione e alla fine sono stati premiati dalla fortuna che aiuta gli audaci. “Negli ultimi tempi non siamo stati così costanti come nelle settimane precedenti. Lo si è visto perfettamente nelle ultime due partite. Spero che la nostra giovane squadra abbia tratto degli insegnamenti dalla partita a Linz e che in futuro giochi concentrata fin dal primo secondo di tutte le partite”, osserva il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam. Una prestazione di grande concentrazione – questa è la via indicata da Insam per la prossima partita in trasferta, che si svolgerà giovedì 11 marzo a partire dalle ore 19.30 in casa dell’EC Die Adler Kitzbühel. Con una vittoria in Tirolo il Renon potrebbe non solo considerare raggiunta la qualificazione ai pre-playoff, ma anche raggiungere il Lustenau, settimo in classifica. “In classifica ci sono delle squadre molto ravvicinate. Potremmo salire di un posto, ma si potrebbe anche scendere rapidamente più in basso. Arrivando settimi potremmo incontrare una squadra della metà inferiore, una cosa che considero già un piccolo vantaggio nei pre-playoff”, prosegue Insam.

La partita di andata contro il Kitzbühel a Collalbo di due mesi fa è stata vinta 5:3 dalla compagine del Renon. Affinché il settimo posto non resti un’utopia, ai Rittner Buam servirà un successo anche nella partita che giocheranno in casa sabato contro l’EC KAC II (inizio ore 19.30). Il Renon ha un conto aperto con la squadra della Carinzia, dato che il 4 febbraio che il farm team delle “giacche rosse” si è aggiudicato l’andata per 4:3. Nelle prossime due partite dei Rittner Buam, che saranno trasmesse in diretta streaming su valcome.tv, coach Santeri Heiskanen non potrà attingere all’intera rosa: Dan Tudin, Michael Lang e Kevin Fink non saranno ancora a sua disposizione.

About the Author