Un nuovo giocatore straniero per i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps sono tornati a darsi da fare sul mercato dopo la partenza di Derek Gentile e si sono assicurati le prestazioni di un giocatore finlandese. Janne Tavi arriva dal campionato svedese HockeyAllsvenkan e giocherà nell’attacco della squadra del Renon per il resto della stagione.

HPK - Ässät, Liigan runkosarja

Il 33enne finlandese ha trascorso gran parte della sua carriera nel suo Paese. Il mancino Tavi ha disputato ben 643 partite sul ghiaccio con le squadre Saimaan Pall, Jyväskylä, Kalevan Pallo, Mikkelin Jukurit e HKP totalizzando 275 punti (e 119 gol). Nel 2019, inoltre, è stato campione di Finlandia con l’HPK. Di recente l’attaccante, che è alto 178 centimetri per 82 chilogrammi e può essere impiegato sia sull’ala destra sia su quella sinistra, ha giocato per il BIK Karlskoga nel campionato svedese d’élite HockeyAllsvenkan. In 60 partite ha realizzato 16 punti (5 reti). Oltre ad aver trascorso un anno nel campionato slovacco con l’HK Popgrad (42 partite/17 punti), ha respirato l’aria della Champions Hockey League per cinque stagioni. In questa competizione ha totalizzato 17 punti (e segnato 5 gol) in 35 partite.

“Dopo la partenza di Gentile, naturalmente abbiamo cercato di intervenire il più in fretta possibile. E in Janne Tavi abbiamo trovato quello che stavamo cercando”, racconta il direttore sportivo Adolf Insam. “Ha disputato più di 600 partite nel campionato finlandese, sempre in prima o in seconda linea ed è un tipico giocatore finlandese. Un buon pattinatore, fisicamente forte, disciplinato e con un’ottima formazione a livello tattico. Un giocatore di questo tipo potrà esserci di grande aiuto”, afferma sicuro il 71enne.

About the Author