Ultimo match casalingo per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs Steinbach Black Wings Linz
Luogo e data: Stadio Odegar – Asiago, Mer 21 febbraio 19:15
Tickets: https://ticket.midaticket.it/asiagohockey/Events
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

Mercoledì sera, all’inedito orario delle 19:15 che garantirà la contemporaneità su tutti i campi, si svolgerà l’ultimo impegno casalingo della ICE Hockey League 2023/24: la Migross Asiago affronterà i Black Wings Linz, formazione austriaca coinvolta nella bagarre per la qualificazione diretta ai playoff. Per l’occasione l’ingresso sarà a 5€ per tutti i settori dello stadio. I precedenti stagionali sono favorevoli all’Asiago, gli Stellati si sono imposti negli ultimi due match disputati, vincendo 8-7 ai rigori all’Odegar e 3-4 in trasferta, mentre nel primo incontro, giocato a Linz, i padroni di casa hanno vinto per 5-2.

Da Asiago: l’Asiago è uscito sconfitto da Bolzano, dopo un match combattuto e rimasto in equilibrio per lungo tempo. Globalmente la prestazione è stata positiva, sia dal punto di vista tecnico che morale. Permangono le difficoltà di organico, coach Barrasso non ha sufficienti uomini per schierare 4 linee offensive complete, mentre, con il rientro di Stefano Marchetti, il reparto arretrato ha disponibili 3 coppie di difensori, ma dovrà rinunciare a Gazzola, che chiude anzitempo la sua stagione. Anche contro il Linz sono confermate le assenze di Fazio, Porco, Bortoli, F. Rigoni #19 e Castlunger.

Da Linz: il Linz occupa la 5a posizione in classifica, ad un punto dal Bolzano, ma tallonata da tre formazioni, nell’ordine: ad 1 punto ci sono Villach ed Innsbruck, mentre a 3 lunghezze si piazza il Val Pusteria. Gli austriaci non sono mai riusciti ad avere continuità di rendimento, alternano vittorie a sconfitte impreviste, il risultato è un piazzamento in graduatoria che rischia di essere penalizzante per la seconda fase della stagione. Punto di forza dei Black Wings è la difesa che, con solo 116 reti subite in 46 partite, è la terza meno battuta della Lega.

53369472569_0b11bb185f_5k

L’ultima all’Odegar ha tutti i presupposti per essere un match spettacolare, come lo sono stati i precedenti, sempre ricchi di emozioni e gol; mentre l’Asiago giocherà per l’orgoglio e per salutare i propri tifosi, il Linz ha l’obbligo dei 3 punti per alimentare una classifica cortissima.

Foto Serena Fantini

About the Author